Nella sala stampa del Mandela Forum, va in scena la conferenza stampa congiunta ACF Fiorentina e Montepaschi Mens Sana Basket, formazione senese campione d'Italia in carica che giocherà le gare casalinghe di Eurolega nel palazzetto fiorentino. Presenti Massimo Ambrosini (grande appassionato della palla a spicchi) sul fronte viola e Daniel Hackett, guardia della formazione senese, giocatore simbolo della stagione scorsa. L'iniziativa proposta ai tifosi della Fiorentina, è uno sconto del 15% per le gare della Montepaschi a Firenze, agli abbonati viola e ai possessori dei biglietti dell’ultima gara di campionato o Europa League. Lo sconto sarà del 20 per cento per le partite di campionato che la Montepaschi disputerà a Siena.
news viola
Baiesi: “Nasce la partnership Fiorentina-Mens Sana” VIDEO
La squadra di basket giocherà a Firenze. Sconti per i tifosi viola (COMM.)
Queste le parole riportate nel comunicato:
Daniel Hackett: “E’ questa per noi una grande occasione per rappresentare non solo la Mens Sana Siena ma tutta la Toscana nella splendida vetrina rappresentata dall’Euroleague. Lo faremo a Firenze per necessità dettate dai regolamenti della competizione ma con la consapevolezza che questa possa essere una grande opportunità per tutti noi”.
Massimo Ambrosini: "Da appassionato di basket sono molto contento che a Firenze si giochino incontri così importanti . Credo che sia un'opportunita' da non perdere per tutti coloro che come me seguono questo sport per fare il tifo per una squadra italiana che si misurerà in Europa".
Queste le parole in conferenza del direttore operativo della Fiorentina Gian Luca Baiesi: "E' una grossa gratificazione associare il nostro marchio e le nostre esperienze ad una eccellenza del basket come Siena. Questa partnership è una conseguenza coerente dell'atteggiamento tenuto in questi anni dalla Fiorentina, una gestione del brand mirata alla diffusione all'estero ma anche sul territorio toscano. Stiamo avviando iniziative sulla regione per uscire dalla dimensione locale, perchè Firenze è il nostro fulcro ma la Fiorentina vuole avere un respiro europeo. In questi anni il settore calcio è stato autoreferenziale in Italia, ma questa epoca è destinata a finire e ci dovrà essere un'apertura verso l'esterno, questa partnership non sarà a senso unico ma deve essere vissuta come una collaborazione bilaterale. Possiamo imparare molte cose dalla Mens Sana, dal punto di vista strutturale e gestionale, può essere occasione di crescita apprendendo da realtà di altri sport" VIDEO
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA