Attacco al gran completo per Delio Rossi in vista della trasferta di Roma, c'è Amauri, dovrebbe esserci Jovetic, e ovviamente ci saranno Cerci e Ljajic. Ma chi far scendere in campo? Sicuramente Jojo se starà bene giocherà, meno sicurezze ci sono sulla seconda casella. Il ballottaggio è fra Amauri e Cerci, col brasiliano che ora è insidiato dall'esterno di Valmontone, che dopo la partita con l'Inter diventa un rivale interno ostico, non solo perchè è stato fra i migliori in campo, ma anche per motivi tattici.
news viola
Amauri-Cerci, davanti è ballottaggio (COMMENTA)
Cerci può essere l’arma perfetta per infilare la difesa della Roma
Cerci infatti è sicuramente più veloce e agile nel dribbling rispetto Amauri, che dal canto suo ha più le caratteristiche della punta, e in una gara come quella di mercoledì, e in trasferta su un campo difficile contro una difesa che contro gli attaccanti rapidi si fa trovare spesso impreparata (ne sanno qualcosa le tre frecce offensive del Lecce...) potrebbe trovarsi decisamente più a suo agio rispetto al brasiliano.
D'altro canto Cerci non dà garanzie di continuità, già più volte è passato da gare straordinarie a prestazioni grigie, ma neanche Amauri ha fatto vedere molto in questa stagione. C'è poi il fattore Roma per Cerci, se sia un vantaggio e no per il giocatore è tutto da vedere. La parola finale, come sempre a Delio Rossi.
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA