Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Altalena Tello: tra riscatto, nuovo allenatore e addio

L'esterno spagnolo si gioca in queste ultime partite la permanenza in viola. La sua stagione, al ritmo di alti e bassi

Redazione VN

E' uno dei punti fissi di Paulo Sousa, che ha lottato per poterlo avere nuovamente a Firenze e gli ha dato fiducia anche quando sembrava impossibile rinnovargliela. Stiamo parlando di Cristian Tello, esterno spagnolo della Fiorentina in prestito dal Barcellona il cui futuro rimane sempre in bilico. Le percentuali di un suo riscatto oscillano costantemente, un po' come le sue prestazioni in questa stagione. In questo momento siamo nella fase del rialzo per quello che riguarda l'acquisto a titolo definitivo dai catalani. Un affare da 5.5 milioni, tanto è il prezzo fissato per tenerselo in casa.

Eppure quel suo rendimento così altalenante lascia sempre qualche dubbio sull'opportunità di sfruttare questa clausola. Tello non è un giocatore costante, non solo nell'arco di un campionato, ma anche all'interno di una partita. Ci sono minuti in cui è praticamente imprendibile, riuscendo a trovarsi a proprio agio anche in questa nuova veste di esterno a tutta fascia, altri in cui è spaesato e totalmente fuori dal gioco. Stesso discorso può essere allargato alle ultime prestazioni in campionato: male contro l'Inter, bene con l'Empoli, benissimo con la Sampdoria, bene col Bologna poi di nuovo male col Crotone.

Una decisione che spetterà alla società in collaborazione con il nuovo tecnico. Sarà anche lui uno sponsor per lo spagnolo quanto lo è stato Sousa? Certo, se il nome fosse quello di Di Francesco, col suo 4-3-3 Tello andrebbe a nozze. Nelle prossime settimane Corvino ci darà le risposte.

tutte le notizie di