news viola

Allegri: “Sono contrario alla moviola in campo”

“La moviola in campo non dovrebbe esserci, sono contrario. È surreale e alla fine chi decide non sarebbe mai la macchina, ma l’uomo”. Le parole sono di Massimiliano Allegri. Intervenuto …

Redazione VN

"La moviola in campo non dovrebbe esserci, sono contrario. È surreale e alla fine chi decide non sarebbe mai la macchina, ma l'uomo". Le parole sono di Massimiliano Allegri. Intervenuto ad un convegno all'Internet Festival a Pisa, l'allenatore bianconero torna sul tema caldo degli ultimi giorni, quella tecnologia in campo il cui uso hanno in molti invocato dopo le polemiche successive a Juve-Roma. Dichiarazioni, quelle di Allegri, che arrivano a meno di 24 ore dalla lettera, destinata a Blatter, in cui il presidente della Figc Carlo Tavecchio si è detto favorevole ad una modernizzazione del calcio italiano: "La moviola rallenta l'azione - continua Allegri - un contrasto non è mai come nella realtà. La moviola in campo può servire per il fuorigioco, non in altri casi".

Immancabile poi il riferimento al celebre gol-no gol di Muntari, che le immagini rivelarono effettivamente oltre la linea di porta e che la moviola avrebbe potuto validare: "Sul gol di Muntari il Milan ha accettato la decisione. Se non avessimo fatto così non ci sarebbe stato modo di andare avanti, sarebbe significato non credere a niente. In Italia c'è la cultura del sospetto e ci sarebbe anche su chi manovra la moviola". (gazzetta.it)