Paulo Sousa inizia la sua consueta conferenza stampa pre partita come sempre puntuale. "Come vi ho sempre detto dopo la partita non analizzo il comportamento degli arbitri, deve essere fatto nel posto giusto. Certo che vedo tanti colleghi di squadre importanti che invece subito dopo si fanno sentire con gli arbitri. Allora noi cosa dobbiamo fare? Io continuo a lavorare nel rispetto di tutti e spero che altrettanto facciano gli arbitri. La Juventus è sempre stata avvezza alle difficoltà, adesso sta tornando perché ha una base di squadra e poi una base fortissima di storia e cultura e lotterà per lo scudetto come sempre.
news viola
Sousa: “Abbiamo avuto una settimana per recuperare al meglio”
Le parole del mister viola alla vigilia
Un aggettivo per Kalinic? Ce ne sono tanti, direi che è un uomo squadra, ma l'aggettivo più appropriato è energetico. La gestione di Rossi? Sono nel calcio da tanti anni e le chiacchiere su Rossi non mi danno noia, cerco di essere onesto con tutti e capisco che tutte le parti spingano al massimo verso il loro interesse". (Leggi le parole di Pastorello a Violanews)
Sulle cene collegiali: "Stare insieme è molto importante, (LEGGI QUI) Andrea già da tempo pensava di stare tutti insieme, se la famiglia è vicina ai ragazzi viene tutto meglio, per cui se vogliamo esser più forti dobbiamo far anche questo. Bernardeschi? Non abbiamo bisogno di parole per parlarci, lo vedo molto tranquillo ed è così che deve essere. Nella vita di un calciatore le variabili sono molto veloci. Sta crescendo e maturando sempre più ed è normale che si parli di lui e dell'interesse di altre società. L'intervista? Sono importanti i contenuti ed io ho sempre risposto a tutti. E' una questione di pianificare il momento di fare le interviste, sono a disposizione di tutti e non rifiuterò nessuna richiesta da parte vostra ".
"Sia Inter che Napoli sono forti ma in questi mesi questa aggressività agonistica fatta bene e questa voglia di vincere i duelli in campo della Fiorentina ci ha fatto crescere tanto. C'è ancora spazio di crescita ed è un elemento importante per raggiungere dei bei traguardi. Questa settimana ci ha dato la possibilità di recuperare e aggiustare la freschezza dei miei calciatori. Domani il nostro atteggiamento sarà di giocare sempre al massimo. A Basilea abbiamo sciupato tanto carburante giocando in dieci, spero domani di parie bene per avere abbastanza carburante per le prossime gare.
Babacar e Kalinic insieme è possibile ed anche con Rossi. (L'opinione di Riganò in merito) Abbiamo lavorato anche su questa variante tattica. Ho detto che la società sa come muoversi a gennaio e confermo che da giugno sa cosa far per restare a questo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA