news viola

Agroppi: “Ho paura che Bernarderschi andrà via”

Aldo Agroppi ha parlato del momento della Fiorentina e del futuro di alcuni giocatori

Iacopo Nathan

Aldo Agroppi ha parlato ai microfoni di Radio Blu del momento della Fiorentina, anche in vista del derby contro l'Empoli di domani.

"Antognoni mi ha fatto gli auguri oggi, abbiamo capito che era inutile portare avanti una polemica inutile di tanti anni fa. La Fiorentina dovrà fruttare l'occasione di domani, l'Empoli è nettamente inferiore.

Vedere l'Empoli in quella situazione un po' mi dispiace, ma i viola devono puntare un posto per la Coppa Uefa. Non si può nemmeno dire "meglio due feriti che un morto", perchè la Fiorentina deve vincere, ma sarà una partita difficile e nessuno può perdere punti.

Credo che sarà molto duro trattenere Bernardeschi a Firenze, da quello che ho letto sembra non abbia voglia di allungare il contratto però. Sarebbe un duro colpo perdere un giovane cresciuto a Firenze. Non si riesce a far crescere un giovane che poi ce lo portano via.

Putroppo anche i procuratori non aiutano, che alla fine decidono e spingono per andare verso i top club. Babacar mi piace, segna con continuità quando gioca, il problema è che gioca poco. Credo che sarebbe titolare in quas tutte le squadre di serie A.

Io fossi in lui me ne andrei, tanto troverà sicuramente tante squadre dove fare il titolare. Io lo dico sempre, non ci si deve innamorare dei calciatori, che vanno e vengono, la parte bella del calcio sono i tifosi. "