news viola

Agroppi: “Giocatori devono arrivare in forma la domenica. Conte vergognoso”

Aldo Agroppi parla della situazine della Fiorentina e degli sviluppi della Nazionale

Redazione VN

Aldo Agroppi, intervenuto a Radio Blu, ha parlato della situazione in casa Firoentina e delle vicende vicine al mondo della Nazionale di Conte, con le parole di quest'ultimo a destare scalpore.

Cosa ne pensa della situazione della Fiorentina ?

"Il terzo posto non è impossibile , ma devi ritrovare la stoffa dei giorni migliori. In molti giocatori e allenatori non hanno capito che i campionti si vincono in provincia. La Fiorentina può e deve giocare meglio delle ultime partite, certo da qui in avanti l'allenatore non deve sbagliare nulla. Da ora in poi è tutto in mano ai calciatori, che devono trovare la giusta condizione ed arrivare la domenica con la migliore forma possibile. Se non si è fisicamente al massimo, non riescono le giocate difficili, o quelle decisive. I calciatori ormai perdono troppe energie in altre cose, cene discoteche,rapporti extraconiugali e anche sessuali a casa con la famiglia. Sono tutte perdite di energie che non ci si può permettere a poche giornate dalla fine del campionato. Forse manca un vero e proprio leader, ma è importante che qualcuno nello spogliatoio, che sia tatticamente un campione o uno scarso non importa, deve parlare alla squadra nel modo giusto."

E della Nazionale e delle parole di Conte di oggi ?

"Conte io lo licenzierei subito,senza pensarci nemmeno. Non può prendere tutti in giro, e dire che va via a due mesi dall' Europeo. Ha fatto impazzire Tavecchio, per ingaggio e sponsor, e poi viene a dire che gli manca il campo, ma che viveva in Alaska ? Poi viene a dire "le squadre mi hanno tradito, non mi mandano i giocatori", ma era contento lui di mandare i giocatori in nazionale quando era alla Juve ? Poi non si rende conto, dice che si sente in un garage, e senza pensarci offende una serie di persone meno fortunate di lui. Non si rende conto di offendere tutti i garagisti,che lo fanno a 1500 euro al mese, lui prende 8 milioni. Non so come faccia a non vergognarsi. Poi è stato fortunato, che se lo avesse chiamato il Bologna o il Siviglia secondo voi sarebbe andato ? Ha trovato il Chelsea che gli raddoppia l'ingaggio, ci credo va via. Poi tutti mi vengono a dire che ha dato il suo volto alla nazionale, ma cosa ha fatto ? Mi qualificavo anche io all' europeo, è quella l' Impresa ?Mi qualificavo anche io...Per il sostituo uno vale l'altro. La squadra non è all'altezza, Tavecchio si piega sempre alla volontà di tutti, ma dove vogliamo andare? Mi hanno detto che hanno regalato dei Rolex speciali a chi andrà in nazionale, ma perchè non facciamo della beneficenza verso chi non ha una casa, piuttosto di dare a miliardari ?"