news viola

Le punizioni provate agli ordini di Vio

Prove generali questa mattina per la Fiorentina prima dell’amichevole contro l’Aris Salinicco. Tra le ultime cose testate da Montella ed i suoi assistenti ci sono stati i calci piazzati, per …

Redazione VN

Prove generali questa mattina per la Fiorentina prima dell'amichevole contro l'Aris Salinicco. Tra le ultime cose testate da Montella ed i suoi assistenti ci sono stati i calci piazzati, per questo motivo ha preso in mano la banda lo specialista indiscusso del campo, Gianni Vio.

Incaricati a cercare i compagni in area di rigore sono Ljajic e Borja Valero, già al centro degli schemi viola. Si comincia con cross all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore, dove Jovetic e Cerci attaccano il primo palo, Nastasic e Roncaglia si gettano sul dischetto, mentre Lazzari punta il secondo palo e Olivera si stacca sul limite dei 18 metri.

Ma ciò che più è originale è il modo di cercare la via del gol dai 25 metri. Sempre Ljajic a calciare, in 6 si piazzano accanto alla barriera nel momento in cui parte la rincorsa per poi sparpagliarsi nell'area, cercando il tap-in vincente dopo una respinta corta o almeno di disturbare portiere e difensori.

Tante idee e tante prove, alla ricerca il prima possibile della formula vincente per il gol.

LORENZO BENEDETTI