Il Portogallo, dall'arrivo di Paulo Sousa e Pedro Pereira in poi, è diventata una meta di interesse per la Fiorentina. Alcuni emissari infatti seguono spesso le partite di quella zona d'Europa e proprio ieri è circolata la notizia che qualcuno, per conto della società di Viale Fanti, avesse seguito Paços de Ferreira-Porto (Clicca qui). Il presunto oggetto del desiderio è Danilo Ferreira, centrocampista arretrato del club bianco e blu con clausola rescissoria di 40 milioni. Per approfondire la questione, Violanews.com ha contattato in esclusiva il suo agente Oliver Cabrera.
gazzanet
Ag. Danilo Pereira a VN: “Fiorentina? Nessun contatto ma ha molti estimatori”
L'agente di Danilo Pereira, giocatore che la Fiorentina ha fatto osservare nel week end, esclude che i viola lo abbiano seguito ma sa che il suo assistito avrà grande mercato...
"Ho letto anche io che la Fiorentina lo ha seguito ma non ho certezze in merito" ha esordito. "So che piace a molti club, anche spagnoli e inglesi, ma ad oggi il suo futuro non è deciso. In Italia c'è già stato (con la maglia del Parma nel 2011 ndr) ma a quel tempo il tecnico Donadoni gli ha preferito giocatori più esperti quindi si trovò chiuso". Sul presente ha aggiunto: "Con la maglia del Porto ha raggiunto quella della nazionale, credo che oggi sia l'elemento migliore dell'intera squadra. Il club ha qualche difficoltà sotto il profilo economico quindi al termine della stagione decideremo tutti insieme cosa fare. Giocherà anche gli Europei e sicuramente questa manifestazione inciderà".
Incalzato sui contatti con la Fiorentina l'agente ha precisato: "Non ho mai parlato con la Fiorentina di lui, so che loro sono una buona squadra e che Sousa è un allenatore abile che è assistito da uomini di calcio di alto profilo. Ad oggi, dico la verità, non c'è nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA