GianlucaDiMarzio.com ha intervistato Vlado Borozan, rappresentante per l'Italia del viola Milan Badelj. Ecco un estratto dell'intervista: “E’ stato maltrattato dai media sin dal suo arrivo più che altro sottovalutato. Ultimamente, ma soprattutto ieri, ha dimostrato che in questo momento ce ne sono pochi più forti di lui in Italia. Credo che agli esperti di calcio questa cosa non sia sfuggita, oggi i commenti della stampa infatti sono positivi. Sousa? Non è un caso che lo abbia fatto diventare titolare inamovibile, lo fa giocare proprio in quello che era il suo ruolo. Un po’ anche alla sua maniera… E’ perfetto interprete della sua idea di calcio che sta raccogliendo consensi in tutta Italia.
news viola
Ag. Badelj: “Troppe critiche, ricorda Sousa. E’ pronto per un top team”
E’ pronto per andare in un top team al mondo, sta raggiungendo la sua maturità. Logico che ci sia qualche interessamento, ma niente di concreto…
Lento? E' la più grande falsità che si possa dire. Nei calciatori intelligenti tatticamente, perfetti tecnicamente e con la visione di gioco che ha Badelj della cosiddetta lentezza non rimane più niente. Ieri non ha mai dimostrato di essere più lento degli altri, ma anzi è stato sempre più veloce di tutti come pensiero e come esecuzione del gesto tecnico. Tutti i tabù, a San Siro sono stati sfatati.
Conosco Milan da sette anni, da quando ha esordito con la Dinamo Zagabria da giovanissimo dimostrando subito grandi potenzialità e diventando il leader di una squadra arrivata poi in Champions. E' andato in Germania dove nonostante tutte le difficoltà societarie ad Amburgo era sempre un giocatore titolare e quello di maggior spicco. Quando è arrivato in Italia ha subito quasi solo critiche. Ci tengo a precisare che aspettavo da tanto questo momento, lui è stato sempre in silenzio, serio, dedicato ai suoi impegni. Ieri ha dimostrato che è la colonna portante di questa Fiorentina. E’ pronto per andare in un top team al mondo, sta raggiungendo la sua maturità. Non scordiamoci che in Nazionale trova spazio al fianco di Modric & co. Logico che ci sia qualche interessamento, ma niente di concreto…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA