news viola

Ancora ADV: “Voglio tornare dove eravamo due anni fa”

Il patron (VIDEO): “Riporteremo l’entusiasmo, e sul nuovo stadio…”

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport presenta "Top of Florence", l'app gratuita realizzata da Max in occasione di Pitti Immagine 82, che inizia il 19 e prosegue fino al 22 giugno. Una serie di interviste a personaggi che hanno contribuito a rendere ancora più straordinaria questa città, raccontata con verve da scrittori, designer, chef, imprenditori, promoter di spettacoli. Uno dei contributi esclusivi è un'intervista al patron della Fiorentina Andrea Della Valle che parla della Fiorentina di ieri e delle sue aspirazioni di domani.

Ecco un'anticipazione che potete vedere anche in VIDEO qui sotto: "Firenze è una città che io e mio fratello abbiamo sempre amato e il calcio ha messo il sigillo finale a questo sentimento. L'obiettivo della prossima stagione - dice Andrea - è ritornare la Fiorentina che è stata fino ad un anno e mezzo fa, c'è molto da lavorare perchè sono stati fatti tanti errori ma sono fiducioso e ottimista. Ci sono da riportare tanti volti nuovi e ridare entusiasmo alla nostra tifoseria, sono convinto che sarà un buon campionato".

ADV parla poi degli alti e bassi di questi 10 anni: "Festeggeremo cifra tonda in estate... Ci sono state due fasi, la prima molto entusiasta con la risalita dalla C2 dove era sprofondata la squadra fino alla Champions League. Il bilancio è ottimo, dall'inferno siamo tornati al paradiso, anche se da un anno abbondante non si riesce più a vedere un bel calcio e personalmente è questo il mio più grande obiettivo. Il progetto per un nuovo stadio? Il sindaco sta facendo un buon lavoro ma la strada è ancora lunga. L'importante è che si percepisca che questo è un passaggio fondamentale, un vero salto di qualità".

Su Firenze: "E' una città difficile ma come tutte le città fantastiche ha un entusiasmo e una passione incredibile in tutte le cose che riesce a darti grandi stimoli. Il consiglio è di avere un po' di pazienza".

Guarda l'intervista di Andrea Della Valle in video:

SIMONE BARGELLINI