L'ex difensore Giuseppe Accardi, ora procuratore sportivo, ha parlato a Radio Blu di alcuni temi caldi in casa Fiorentina: “Bernardeschi? Ha trovato la sua consacrazione, con un allenatore che crede in lui. Tanti allenatori italiano hanno problemi nello schierare i giovani, Sousa invece no. Non è chiaro il suo futuro, potrebbe essere portato via da Firenze da una forza straniera che sta fuori dall'Italia, ma anche da una forza straniera dentro i nostri confini. Se avesse delle squadre importanti con offerte d'ingaggio sui 4-5 milioni sarebbe difficile sposare il progetto della Fiorentina. Secondo me ha il 60% di possibilità di restare in viola. È anche legato al territorio e alla tradizione. È un giocatore appetibile e con grandi ambizioni. La possibilità di vincere la Champions League è un obiettivo per quasi tutti. Nel calcio ho imparato una cosa: quando si ha l'opportunità di prendere una cosa bisogna prenderla. Il prossimo anno potrebbe arrivare un allenatore incapace di gestire Bernardeschi. Nel calcio le cose cambiano in modo veloce. In Italia lo vedrei bene nell'Inter o nel Milan, ma anche il Napoli di Sarri potrebbe farlo crescere molto.
news viola
Accardi: “Bernardeschi resta a Firenze al 60%. Per la panchina viola dico…”
L'ex difensore, ora procuratore, parla dei due temi caldi in casa Fiorentina
L'allenatore migliore per Berna alla Fiorentina? Qualsiasi allenatore tra i menzionati finora sarebbero ottimi per lui. Io aggiungo anche Maran del Chievo. Direi nell'ordine Di Francesco, Maran e Pioli.
Il mercato? Come si sa, ci sarà un nuovo corso fondato sui giovani. L'asticella si abbasserà, a meno di sorprese. Il programma sarà quindi pluriennale, per costruire una squadra forte negli anni a venire.
Per fortuna stanno arrivando i cinesi nel nostro calcio a portarci forze economiche nuove. Ci aiuteranno a riportare il calcio italiano dove merita di stare. Ci lamentiamo da tanto che la Serie A abbia perso appeal. Guardiamo sempre all'estero, e quasi tutte le grandi squadre hanno proprietà straniere dall'Asia. Sarebbe sciocco non rendersi conto del momento storico ed economico della nostra nazione. L'economia cinese è una delle più importanti.”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA