Giancarlo Abete, numero uno della FIGC, è intervenuto in esclusiva per Radio Blu, nel corso della premiazione Cartellino Viola: "Dispiace per gli ultimi fatti. Come Italia abbiamo scarsa capacità di trasferire valori e, invece, enorme capacità di critica. Prandelli, sotto questo punto di vista, è un esempio per la solidarietà e per ciò che sta facendo con la nazionale. Dobbiamo valorizzare le tante positività, come il premio fai play della Fiorentina, il Cartellino Viola. Siamo una società multietnica e ne dobbiamo essere orgogliosi, Prandelli ha grandi qualità ed ha fatto passare questo messaggio.
news viola
Abete: “Razzismo inaccettabile, la Juve…”
Giancarlo Abete, numero uno della FIGC, è intervenuto in esclusiva per Radio Blu, nel corso della premiazione Cartellino Viola: “Dispiace per gli ultimi fatti. Come Italia abbiamo scarsa capacità di …
Cori razzisti dei tifosi Juventus? Bisogna contrastare fortemente questi fenomeni ed evitare generalizzazioni verso tutti quei tifosi civili. Di fatto, anche a livello internazionale, l'arbitro da solo non può interrompere la partita, ha bisogno dell'ordine pubblico. Il contrasto dev'essere assoluto ed aumentare i daspo che, nell'ultimo anno, sono cresciuti molto. La Juventus ha un problema in più: il suo stadio è a contatto col terreno di gioco ma ogni tipo di atteggiamento scorretto dev'essere punito. Oltre al razzismo inaccettabile c'è anche l'ignoranza della logica del branco, che non si limita soltanto al calcio ma anche alla violenza sulle donne, ad esempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA