news viola

Abbonamenti viola, partenza col botto. I numeri

Partenza col botto. L’onda lunga del campionato si abbatte, sotto forma di entusiasmo, sulla nuova stagione. Iniziata ufficialmente alle 10 di ieri con il via alla campagna abbonamenti 2013-14. La …

Redazione VN

Partenza col botto. L’onda lunga del campionato si abbatte, sotto forma di entusiasmo, sulla nuova stagione. Iniziata ufficialmente alle 10 di ieri con il via alla campagna abbonamenti 2013-14. La cronaca di un lunedì a forti tinte viola racconta di una corposa fila creatasi davanti alla biglietteria ufficiale oltre un’ora prima dell’apertura (in realtà l’acquirente della tessera 1 si è presentato alle 7.45). I numeri della giornata parlano di oltre mille tessere vendute, il 40% acquistate da nuovi abbonati. La prima fase della campagna è infatti destinata alla prelazione per gli abbonati dello scorso campionato, oltre agli aderenti al «Viola Time», il periodo di vendita promozionale che permette di acquistare i posti liberi (non soggetti al diritto di prelazione) potendo godere di una tariffa speciale con sconti fino al 13%. Poi sarà tempo della vendita libera.

Obiettivo 20.000 Se lo scorso anno il numero degli abbonati superava di poco i 13.000, la società viola sogna le 20.000 tessere. Obiettivo impegnativo, ma possibile. Sfruttando un’altra onda. Quella portata dall’abbattimento completo delle barriere che oggi dividono le prime file del Parterre di Tribuna dal campo. Sostituite con un muretto alto appena 80 centimetri. Un settore all’inglese in grado di far vivere un contatto diretto con i giocatori. Entro la prima gara ufficiale sarà ultimato il restyling di tutta la tribuna del Franchi, che cambierà look puntando sul comfort. Un trend, quello dell’aumento degli spettatori, già visibile la passata stagione con 495.880 ingressi totali per una media di oltre 26mila spettatori a gara. Con un incremento del 46,8% rispetto al 2011-12.

La Gazzetta dello Sport