Se ce lo avessero detto un paio di mesi fa probabilmente ci avremmo riso su, convinti magari di essere vittima di uno scherzo neanche troppo simpatico. In fondo il Milan di Montella era stabilmente in zona Champions, e navigava in buone acque da tutti i punti di vista, mentre Sousa non riusciva a dare continuità di risultati alla sua Fiorentina. Insomma, i pensieri che vagavano per la testa del tifoso medio erano altri.
news viola
A caccia del sorpasso
Da quando il nuovo anno ha aperto i battenti, i rendimenti di Fiorentina e Milan sul piano dei risultati hanno preso direzioni diverse. E adesso Sousa sente odore di sorpasso
Non che la situazione sia adesso totalmente capovolta, ma sicuramente qualcosa in termini di ambizioni sta cambiando: quello dell'Aereoplanino non è più il Milan convinto di poter spalleggiare la Juventus nella corsa al titolo, e quella del portoghese non è più la Fiorentina costantemente cupa e inconcludente che navigava tra il dodicesimo e l'undicesimo posto. Insomma, se da un lato bisogna riconoscere come l'avvicinarsi del livello dei due ambienti sia soprattutto dovuto al calo del Milan, dall'altro va detto che anche a Firenze c'è chi ha fatto la sua parte.
LEGGI ANCHE - QUI MILAN, MONTELLA AMARO NEL POST PARTITA DI MILAN-SAMP: "RISULTATO INGIUSTO, IL FATO NON CI AIUTA"
Da quando il 2017 ha aperto i battenti i viola non hanno mai perso, vincendo tre gare e pareggiandone una soltanto. Viceversa, i rossoneri hanno totalizzato appena 4 punti in 5 partite, perdendone tre nelle ultime due settimane. Una serie negativa che vale agli uomini di Montella una posizione decisamente anonima nella classifica del nuovo anno.
Il tutto senza dimenticare che fra due settimane esatte i viola saranno ospiti a San Siro, e che il Milan-Fiorentina che andrà in scena varrà una buona fetta di credibilità per entrambi i tecnici. Intanto però, adesso che i punti in classifica dei rossoneri equivalgono a quelli dei viola, non resta che augurarsi il sorpasso. Un sorpasso che, possibilmente, sia confermato sino alla fine del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA