news viola

Renzi fa gli auguri ad Antognoni: “Un modello..”

L’ex sindaco di Firenze e attuale Pres. del Consiglio Matteo Renzi ha voluto fare gli auguri a Giancarlo Antognoni che il 1° aprile compierà 60 anni. Queste le parole di …

Redazione VN

L'ex sindaco di Firenze e attuale Pres. del Consiglio Matteo Renzi ha voluto fare gli auguri a Giancarlo Antognoni che il 1° aprile compierà 60 anni. Queste le parole di Renzi alle telecamere di TG3 Regionale Toscana con cui dedica gli auguri al "Ragazzo che giocava guardando le stelle":

"Un grande augurio e un in bocca al lupo a Giancarlo per questi suoi primi 60 anni. Ricordo tante cose di Antognoni, da piccolo ricordo che ero in camera ad ascoltare la partita alla radiolina quando ci fu l'incidente contro il Genoa. Mi ricordo quando tornò dalla Svizzera, gli striscioni che facevano "La Svizzera resta al buio, la Luce torna a casa.." E' stato un modello per tanti ragazzi perchè ha messo molti valori al centro. Lui ormai ha le chiavi della città da tempo. Si dice che mancano valori e bandiere nel calcio. Lui è un tutt'uno: ha deciso di rimanere a Firenze nel momento più sconveniente per lui. E' un punto di riferimento per tutta Firenze. Chi dice che non ha vinto niente, credo si possa dire che lui con Firenze ha vinto la sfida più bella di tutte: quella di restare nel cuore di una città bella, ma anche burbera e brontolona. E se  c'è un punto di riferimento su cui non si può discutere è: Guai a chi parla male di Antognoni".

L.V.