news viola

Mondonico: “Così si blocca la Juve”

L’ex allenatore della Fiorentina,Emiliano Mondonico, interpellato da TMW sulla gara di questa sera tra la squadra di Montella e la Juventus, ha dichiarato: “Al di là di quanto si dice questa partita …

Redazione VN

L'ex allenatore della Fiorentina,Emiliano Mondonico, interpellato da TMW sulla gara di questa sera tra la squadra di Montella e la Juventus, ha dichiarato: "Al di là di quanto si dice questa partita interessa molto a entrambe, parliamo sempre di una coppa, a tal punto da essere una partita non bella sotto il profilo del gioco. Il Franchi sicuramente aiuta visto il pareggio dell'andata, giocare in casa il ritorno è sempre stato un vantaggio. Si sperava ai sorteggi di fare sempre la seconda in casa, con il pubblico a favore ci si sente più tranquilli e sicuri".

Come si fa a bloccare questa Juve?

"Bisogna fare come nella gara d'andata. Il giusto equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva, spesso si predilige la seconda e crea solo danni. Li la Juve è abituata a giocare in Europa però lo stadio e l'ambiente può regalare qualcosa in più ai viola".

Il Napoli come lo vedi?

"A Napoli c'è grande aspettativa ma c'è il rischio che questo faccia diventare l'Europa League come competizione unicamente importante. Invece il Napoli è in finale Coppa Italia e lotta per il secondo posto. Non si tramuti questo nell'unico obiettivo, e non si consideri questa partita determinante perché in caso di vittoria c'è una scalata sempre più importante da fare. Ieri a Napoli sembrava che questa partita fosse la più importante di tutti, la gara dell'anno e questo mi ha fatto riflettere".