"È iniziata ufficialmente oggi la stagione calcistica 2019/2020, la prima che vedrà Rocco Commisso impegnato da proprietario della Fiorentina. «Dobbiamo ristrutturare la rosa», ha spiegato più volte l'imprenditore italoamericano. Nessun nome specifico, solo la volontà di sfoltire e rinforzare. Taccuino alla mano, dei 44 giocatori a disposizione di Montella, neanche 11 riescono a formare una vera e propria formazione che possa ambire a un discreto campionato.
news viola
1° luglio, nuova stagione: come giocherebbe oggi la Fiorentina e cosa serve sul mercato
Abbiamo stilato l'attuale formazione della Fiorentina e le priorità di Pradè
"Attualmente, ai nastri di partenza, dopo la cessione di Lafont al Nantes, in porta c'è Dragowski, con la Viola che sarebbe intenzionata a consegnargli i guantoni da titolare. Nel 4-3-3 montelliano, la difesa è confermata: Milenkovic a destra, Pezzella-Hugo al centro (Ceccherini insidia il brasiliano) e Biraghi a sinistra. A centrocampo, Veretout occupa la casella di play, nonostante l'imminente partenza. Al suo fianco, Benassi e Dabo. In attacco, complici i rientri dai prestiti, oltre a Chiesa e Simeone, c'è Saponara a completare il reparto.
"Una squadra simile a quella dello scorso anno, insomma. Sul mercato, Montella ha chiesto un regista (Bennacer?) e arriveranno innesti offensivi: Simeone non convince e Pradè dovrà cercare anche un esterno di qualità. Queste le prime mosse, poi verrà aumentata la caratura della rosa, innestando altri elementi potenzialmente titolari.
L'attuale formazione della Fiorentina:
© RIPRODUZIONE RISERVATA