Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Vergine: “Primavera, in finale perché ci sono dei valori. Su Corvino e Pioli…”

"Faccio un appello ai tifosi, i ragazzi hanno bisogno di loro. Noi siamo un gruppo di lavoro unito. Roma o Inter? Sono due squadre forti, l'unico augurio è che vadano ai calci di rigore"

Redazione VN

Vincenzo Vergine, responsabile settore giovanile della Fiorentina, a Radio Bruno Toscana:

"Le parole di Pioli non possono che far piacere, è un tecnico molto attento al settore giovanile, tutto lascia presagire che ci possa essere una piena collaborazione con la prima squadra. A garanzia di questo naturale e funzionale trait d'union abbiamo Corvino alla guida dell'area tecnica, una persona del suo calibro è una garanzia. Il nostro lavoro quotidiano è far sì che queste risorse crescano, ci stiamo riuscendo e vogliamo continuare su questa scia.

La finale scudetto Primavera significa che si arriva solo con dei valori. Era la quinta semifinale, le precedenti le avevamo perse ed i ragazzi mi davano l'impressione di volerci credere fino in fondo, avevo dei feedback positivi. Onore ai ragazzi, finalmente hanno fatto capire che hanno avuto un altro di step di maturità verso il calcio dei grandi. La vera vittoria di un settore giovanile è portare ragazzi in prima squadra, però sappiamo anche che arrivare in fondo alle competizioni è segno di una maturità e che il giocatore è pronto per il calcio dei grandi.

Faccio un appello ai tifosi, i ragazzi hanno bisogno di loro. Noi siamo un gruppo di lavoro unito. Roma o Inter? Sono due squadre forti, l'unico augurio è che vadano ai calci di rigore. Kean? Ha voluto, come spesso capita a chi ha grandi potenzialità, di fare qualcosa di diverso ed è stato punito, ma non mi voglio unire a questo eccesso di commenti.

Hagi non convocato? È stata una scelta condivisa con Corvino, abbiamo voluto dare fiducia al gruppo della Primavera. Chiesa e Bernardeschi? Abbiamo sempre apprezzato le loro qualità, hanno avuto percorsi diversi. Sapevamo che erano forti, poi i tempi di sviluppo sono diversi e dipendono dalle circostanze. Confronto con Pioli e Corvino per il ritiro di Moena? Con Pantaleo ci sentiamo costantemente, la nostra forza è capire prima degli altri le cose. La Fiorentina sta seminando successi da tutte le parti, prima squadra inclusa".

tutte le notizie di