SPEZIA - FIORENTINA 0-0
giovanili
UNDER 17 – La Fiorentina ferma lo Spezia in trasferta
I viola di Cioffi costringono al primo pareggio la capolista Spezia
SPEZIA: Desjardins, Castagnaro, Del Gaudio, Marinari, Corbo (C), Dell'Amico (40'st Ciuffardi), Figoli, Lepri (24'st Cerchi), Galloni, Scarlino (27'st Martini), Mulattieri (40'st Afonso Calefe)
A disp. Del Freo, Vaira, Batti, Tregrosso, Rrokaj. All. Corallo R.
FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini (22'st Laugaa), Simonti, Dutu, Lakti (C), Siniega, Nannelli, Diawara (33'st Miele), Longo (33'st Torricelli), Meli, Caniggia (24'st Corigliano). A disp. Chiorra, Peressutti, D'Agostino, Gargano All. Cioffi M.
Si ferma a sei la striscia di successi consecutivi per gli aquilotti Under 17 A/B guidati da Riccardo Corallo, che nel 7° turno di campionato impattano contro i pari età della Fiorentina. Sul terreno del C.S. "Ferdeghini", partono meglio i bianchi che al 29' sfiorano il vantaggio con Scarlino su assist di Mulattieri, ma la sfera viene bloccata da Ghidotti. Al 35' è invece Dell'Amico a provarci al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la girata termina tra le braccia dell'estremo difensore ospite. In avvio di ripresa è ancora lo Spezia a cercare con maggior insistenza il gol, ma al 4' la conclusione di Scarlino, su assist di Galloni, termina tra le braccia di Ghidotti. Al 30' è Cerchi, direttamente su calcio di punizione, a far venire i brividi alla formazione granata, ma la sfera colpisce in pieno la traversa, mentre l'ultima occasione dell'incontro capita agli ospiti, ma sul preciso calcio di punizione battuto dagli uomini di mister Cioffi, Desjardins si supera, respingendo la sfera contro il palo. (acspezia.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA