Effettuati i sorteggi per le fasi finali degli Europei Under 19 ed Under 17
giovanili
Sorteggiati i gironi finali dell’Europeo U19 ed U17
Effettuati i sorteggi per le fasi finali degli Europei Under 19 ed Under 17 La Nazionale Under 19 nel gruppo con Turchia, Ucraina e Russia e l’Under 17 con …
La Nazionale Under 19 nel gruppo con Turchia, Ucraina e Russia e l’Under 17 con Norvegia, Irlanda del Nord e con i campioni in carica dell’Olanda. Questo l’esito del sorteggio della Fase Elite del Campionato Europeo 2012/2013 che si è svolto in mattinata a Nyon. L’Under 19, classificata al secondo posto nel turno eliminatorio che l’ha vista impegnata ad ottobre in Albania, nella Fase Elite che si disputerà dal 21 al 28 Maggio in Russia andrà alla ricerca di uno dei posti disponibili per la fase finale in programma dal 20 Luglio in Lituania. Si svolgeranno invece dal 20 al 27 Marzo in Olanda gli incontri dell’Under 17 che, dopo la qualificazione ottenuta lo scorso ottobre alle spalle dell’Ungheria, cercherà di raggiungere la fase finale del Torneo che si disputerà dal 5 Maggio in Slovacchia. Raggiungendo la qualificazione gli Azzurrini di Zoratto potrebbero giocarsi le proprie chance per l’accesso alla Coppa del Mondo di categoria in programma nell’autunno 2013 negli Emirati Arabi.
Per quanto riguarda i gironi della prima fase di qualificazione del Campionato Europeo 2013/2014, la Nazionale Under 19 è stata inserita nel gruppo con Danimarca, Liechtenstein e i padroni di casa di Israele, mentre l’Under 17 affronterà Svezia, Ucraina e i padroni di casa della Lituania.
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA