giovanili

Semplici: “Montella ci segue quotidianamente”

Le parole del tecnico della Primavera dopo l’1-0 di ieri (COMM.)

Redazione VN

Vittoria di misura contro un Avellino tosto e capace di rendersi pericoloso fino alla fine. La Fiorentina Primavera ipoteca un altro successo, fondamentale per restare aggrappata al gruppo di testa della classifica. Alla fine del match ha parlato il mister dei giovani viola, Leonardo Semplici: "Siamo contenti per come si è evoluta la partita di oggi,  i ragazzi stanno crescendo in modo importante. Abbiamo fatto fatica contro una squadra ostica, difficile da affrontare come l'Avellino. Se non sblocchi il risultato subito, poi diventa difficile dal punto di vista del gioco. Avevamo creato i presupposti per vincere e ci siamo riusciti. Non era una delle nostre migliori giornate, ma abbiamo dimostrato l'importanza che diamo al campionato e al nostro futuro.

Dabro? E' un giocatore di cui parlano tutti, ma è un classe 1997, arrivato in ritardo, sta cercando di capire i nostri meccanismi, la realtà italiana quindi mi sembra prematuro parlarne. Ha delle qualità importanti e credo che in futuro possa dimostrare il suo valore. Non giudico se in futuro potrà andare in prima squadra, ci penserà Montella se lo riterrà opportuno così come ha sempre fatto visto che ci segue quotidianamente. Dabro lo conosco la un mese, sotto l'aspetto tecnico devo valutarlo, bisogna avere pazienza. Ha tanta voglia di emergere.

Lezzerini e Fazzi erano influenzati, infatti oggi numericamente eravamo un po' al limite, ma siamo stati bravi a reagire di carattere.

Matos e Bernardeschi? Siamo tutti orgogliosi di loro, sono passati da noi, da questa squadra e mi auguro che ci siano altri giovani in futuro che possano dare un contributo alla prima squadra.

Bernardeschi ha detto che possiamo vincere il campionato? Lo ringrazio per l'assist, è una squadra che vuole fare bene e spumeggiare grazie alla crescita dei singoli e allo spirito di squadra, se poi arriveranno anche i risultati ne sarò ben felice".

MATTEO ANGIOLINI