giovanili

Qui Inter, parola a Vecchi: “Spero che queste finali accresceranno il valore e la fiducia dei ragazzi” (VIDEO)

"Nel settore giovanile oltre alla vittoria c'è anche la crescita del ragazzo, che non è secondaria, anzi sicuramente è la cosa più importante. Si tratta di un aspetto che non c'è tra i grandi"

Redazione VN

Non solo Mister Guidi: anche il tecnico della Primavera dell'Inter Stefano Vecchi ha parlato ai microfoni dei canali social della Lega Serie A, partendo da lontano e facendo il punto sulla situazione dei suoi alla vigilia della gara. Ecco che cosa ha detto: "Abbiamo sofferto molto in questa stagione, siamo partiti con delle sconfitte e questo non ha aiutato la fiducia e la convinzione dei ragazzi. Dalla partita di Supercoppa in poi siamo riusciti a svoltare, abbiamo fatto il salto di qualità anche in Campionato. Contro la Roma in semifinale abbiamo disputato sicuramente una buonissima gara, soprattutto sotto l'aspetto dell'atteggiamento, dell'attenzione, dell'organizzazione, dopodiché naturalmente siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate.

Nel settore giovanile oltre alla vittoria c'è anche la crescita del ragazzo, che non è secondaria, anzi sicuramente è la cosa più importante. Si tratta di un aspetto che non c'è tra i grandi. Per quanto riguarda la gestione i ragazzi sono aperti ad ogni novità, ad ogni tipo di stimolo, con i grandi sicuramente hai a disposizione un materiale che per esperienze passate basta poco per accenderli. Con i giovani invece devi insegnare, devi provare, devi fare: è un po' un percorso diverso.

Nel periodo in cui sono stato alla guida della prima squadra ho portato qualche ragazzo che si è dimostrato all'altezza della situazione. Chiaro che presentarsi a San Siro e giocare da titolare nell'Inter è molto difficile, visto e considerato la competitività e l'organico, i giocatori che sono presenti nella rosa. Parliamo di un salto importante, molto importante, e mi auguro che queste finali possano aver accresciuto il valore dei ragazzi e la loro fiducia".

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/873533777708011521

tutte le notizie di