giovanili

Primavera, oggi si gioca il primato con la Lazio

Uno scontro diretto. O qualcosa di più. Perché Lazio e Fiorentina, oggi alle 11.30 al «Fersini» di Formello, si giocano il primo posto nel Girone C di campionato che stanno …

Redazione VN

Uno scontro diretto. O qualcosa di più. Perché Lazio e Fiorentina, oggi alle 11.30 al «Fersini» di Formello, si giocano il primo posto nel Girone C di campionato che stanno dominando e, particolare rilevante, si preparano in vista del ritorno della finale di coppa Italia prevista mercoledì 9 alle 20.30 al «Franchi» (biglietti a 1 e 2 euro, chiuse le curve). Lazio campione d’Italia in carica, dunque, sempre sulla strada della Fiorentina, in campionato dove da capolista a quattro giornate dal termine della stagione regolare precede di un solo punto i viola, e in coppa Italia dove la settimana prossima arriverà a Firenze forte del risultato dell’andata, un 3-1 giunto grazie alla doppietta del gigante Minala (17enne di cui è stata messa in dubbio la reale età) e al rigore di Elez in risposta al vantaggio iniziale di Gondo. Proprio il centravanti viola è il giocatore più in forma nella squadra di Semplici. All’andata in campionato la Fiorentina perse 2-0 ed è l’unica sconfitta casalinga per i viola. (La Nazione)

IL PROGRAMMA

GIRONE A

Empoli-Spezia, Modena-Juventus, Novara-Bologna (domani alle 15.30), Sampdoria-Parma, Sassuolo-Cesena, Siena-Carpi, Torino-Genoa.

Classifica (prime posizioni): Torino 55; Sampdoria, Juventus 41; Empoli 39; Novara 38;

GIRONE B

Atalanta-Brescia (domani ore 12, RaiSport2); Cittadella-Milan, Inter-Lanciano, Padova-Chievo, Pescara-Cagliari (lunedì alle 14), Udinese-Ternana, Verona-Varese.

Classifica: Chievo 53; Atalanta 50; Milan 42; Inter 41; Brescia 38;

GIRONE C

Bari-Juve Stabia, Catania-Reggina, Crotone-Livorno (domani alle 11); Latina-Roma, Lazio-Fiorentina (ore 11.30, RaiSport2), Napoli-Trapani (ore 11.30), Palermo-Avellino (ore 12).

Classifica: Lazio 57; Fiorentina 56; Roma 47; Palermo 37; Napoli 36;