giovanili

Le pagelle di Fiorentina-Juventus: Diakhaté e Bardini super

Bangu mach winner, Gondo lotta, Zanon motorino sulla fascia.

Redazione VN

BARDINI 8: tirato in causa più volte dai tentativi avversari, risponde sempre presente. Incolpevole sul gol, la vittoria passa anche e soprattutto dalle sue parate.

PAPINI 6: offende raramente e con giudizio, Donis lo impensierisce e gli crea difficoltà.

MANCINI 6: controlla senza particolari problemi Bnou-Marzouk, rivedibile in fase d'impostazione.

GIGLI 6: arcigno in marcatura, rende dura la vita agli attaccanti avversari. Con un retropassaggio suicida crea non poche difficoltà a Bardini.

ZANON 7: moto perpetuo sulla sinistra, crea continuamente superiorità numerica in attacco senza disdegnare la fase di copertura.

PETRICCIONE 6,5: continuamente pressato dai mediani bianconeri, riesce a gestire la manovra con acume tattico senza perdere la calma.

DIAKHATÉ 8: quando parte in progressione è una gazzella, bello da vedere e utile in entrambe la fasi di gioco. Pareggia i conti di testa, domina a centrocampo, prestazione pazzesca.

BANGU 7: galleggia tra attacco e centrocampo non dando punti di riferimento, salta sempre l'uomo creando occasioni pericolose. Poi con un guizzo regala la vittoria ai suoi in extremis.

PERALTA 6,5: un po' nascosto nei primi minuti, esce alla distanza dando vita a un bel duello con De Biasi. Dalla sua punizione nasce il pareggio di Diakhaté.

DE POLI 6: si attiva molto in fascia, ma gli manca il colpo finale.

GONDO 6: Blanco Moreno e Varga lo controllano a vista, ad ogni modo spesso e volentieri riesce a liberarsi, senza però concludere pericolosamente.

BANDINELLI sv

MINELLI 6: qualche spunto interessante.

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91