giovanili

PRIMAVERA: la cronaca della sconfitta con la Juve

Juventus 2 Fiorentina 0 JUVENTUS: Branescu, Penna, Rugani, Schiavone, Magnusson, Mattiello, Tavanti (23’ st Laursen), Ruggiero, Padovan, Beltrame, Gerbaudo. All. Baroni. FIORENTINA: Lezzerini, Venuti, Ashong, Empereur, Fossati, Madrigali,...

Redazione VN

Juventus 2

Fiorentina 0

JUVENTUS: Branescu, Penna, Rugani, Schiavone, Magnusson, Mattiello, Tavanti (23’ st Laursen), Ruggiero, Padovan, Beltrame, Gerbaudo. All. Baroni.

FIORENTINA: Lezzerini, Venuti, Ashong, Empereur, Fossati, Madrigali, Costanzo (38’ st De Poli), Bangu, Zohore, Gulin (30’ st Beckham), Gondo. All. Semplici.

Marcatori: 34’ e 49’ st Padovan.

LA DUE giorni di Juventus – Fiorentina inizia male per i viola che, a livello di Primavera, al “Chisola” di Vinovo non rallentano la corsa dei bianconeri in testa al girone.

Per la formazione di Baroni (già finalista di Coppa Italia contro il Napoli e negli ottavi di NextGen con il Rosenborg) è il dodicesimo successo consecutivo, l’ultima sconfitta risale alla quinta giornata di andata quando affrontò proprio la Fiorentina che allora vinse 3 a 0 con doppietta di Capezzi e rete di Rosa Gastaldo. Stavolta Capezzi non c’è, convocato in prima squadra insieme a Bernardeschi squalificato. La squadra di Semplici gioca meglio dell’avversaria, mostrandosi più compatta, fino al vantaggio dei padroni di casa poco dopo la mezz’ora, quando Tavanti crossa per Padovan che non sbaglia. Il gol subito non provoca la dovuta reazione dei viola che, nonostante un maggiore possesso palla, non hanno acuti offensivi e sono ben controllati dai bianconeri. Allo scadere in contropiede Padovan realizza la seconda rete.

Sconfitta pesante ai fini della classifica per la Fiorentina che perde il secondo posto a vantaggio del Torino e vede allontanarsi la Juventus, ora distante nove punti. Le occasioni per incontrarsi nuovamente non mancheranno. Forse già a partire dal Torneo di Viareggio, a causa del quale sono state anticipate tutte le partite della categoria Primavera.

Fiorentina e Juventus non sono nello stesso girone ma hanno entrambe ottime possibilità di ben figurare. Per i viola l’esordio nella competizione sarà martedì alle 15 al Galluzzo contro il B 93 Copenaghen.

La Nazione