giovanili

PRIMAVERA: derby toscano per i baby gigliati

Dopo l’eliminazione dal Torneo di Viareggio la Primavera della Fiorentina è tornata alla vittoria contro la Sampdoria per 4 a 1 nella sesta giornata di ritorno del campionato, riagguantando il …

Redazione VN

Dopo l'eliminazione dal Torneo di Viareggio la Primavera della Fiorentina è tornata alla vittoria contro la Sampdoria per 4 a 1 nella sesta giornata di ritorno del campionato, riagguantando il secondo posto in classifica. Per domani, sabato 2 marzo, è in programma un'altra importante partita contro il Grosseto. La squadra maremmana è ultima in classifica  con soli 9 punti, avendo vinto soltanto 2 partite su 19 giocate. Da parte sua la Fiorentina deve cercare di strappare i tre punti per rimanere incollata alla capolista Juventus e allontanarsi quanto più possibile dal Torino, impegnato nella difficile trasferta a Siena.

Nella giornata di domenica tre baby viola, Capezzi, Fazzi e Venuti raggiungeranno il ritiro della Nazionale azzurra Under 18, vista la prossima amichevole contro l'Austria in programma a Salò il 6 marzo.

GIRONE A

GROSSETO–FIORENTINA 14.30 CAMPO UZIELLI – CIVITELLA PAGANICO (GR)

JUVENTUS–GENOA

SAMPDORIA–NOVARA

EMPOLI–PARMA

CAGLIARI–PRO VERCELLI

LIVORNO–SPEZIA

SIENA–TORINO

Classifica:

SQUADRA

 PUNTI

1

Juventus

44

2

Fiorentina

38

3

Torino

37

4

Empoli

33

5

Genoa

31

6

Novara

26

7

Spezia

26

8

Pro Vercelli

26

9

Sampdoria

20

10

Parma

20

11

Siena

17

12

Livorno

16

13

Cagliari

16

14

Grosseto

9

CHIARA BAGLIONI