giovanili

PRIMAVERA: Difficile gara col Genoa. La formazione

Contro il Genoa (oggi, ore 15 in Liguria) i baby viola di Leonardo Semplici dovranno fare a meno di Alan Empereur, squalificato per un turno dal giudice sportivo, ma al …

Redazione VN

Contro il Genoa (oggi, ore 15 in Liguria) i baby viola di Leonardo Semplici dovranno fare a meno di Alan Empereur, squalificato per un turno dal giudice sportivo, ma al suo posto si troverà ad agire uno tra Spinelli e Cola

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport-Stadio, l'obiettivo è quello di mettere una squadra che, per quanto giovane (la media età dei viola è in assoluto la più bassa del campionato Primavera) capace di far crescere potenziali protagonisti della serie A dei prossimi anni. Affronteranno il Genoa, una delle formazioni più temibili del torneo, ma non si tireranno indietro, specie là davanti, con Gulin - che ha lavorato per un periodo pure in ritiro con Montella -, Bernardeschi e Zohore, uno degli ultimi baby acquistati da Pantaleo Corvino.

Non è ancora a disposizione invece Rocco Giordano, il figlio di Bruno Giordano, arrivato dalle giovanili della Lazio. Sta già lavorando con il gruppo, ma ancora devono essere perfezionati gli ultimi dettagli circa il suo trasferimento.

Questa la probabile formazione della Fiorentina (4-3-3): Lezzerini; Venuti, Folla, Spinelli, Ashong; Fossati, Capezzi Costanzo; Gulin, Zohore, Bernardeschi. A disp.: Bardini, Berardi, Bandinelli, Cola, Everton, Fazzi, Gondo, Bertolacci. All.: Semplici

GIRONE A

Cagliari-Grosseto (13 settembre, Assemini); Empoli-Samp (C.s. Monteboro); Genoa- Fiorentina (Lavagna); Parma-Siena (Collecchio); Pro Vercelli-Novara (Trino); Spezia-Juve (La Spezia); Torino-Livorno (16, Venaria Reale).

Classifica: Juve, Genoa, Spezia, Cagliari, Fiorentina, Empoli 3; Sampdoria, Torino, Livorno, Parma, Siena, Grosseto, Novara e Pro Vercelli 0.