giovanili

Gulin: “Andrò a farmi le ossa in Lega Pro. Cuadrado un portento, ho imparato molto”

Le passeggiate in riva all’Arno sono sicuramente affascinanti, ma l’aria del mare di casa è un’altra cosa: Axel Gulin, da cinque anni con la maglia della Fiorentina addosso, non ne …

Redazione VN

Le passeggiate in riva all’Arno sono sicuramente affascinanti, ma l’aria del mare di casa è un’altra cosa: Axel Gulin, da cinque anni con la maglia della Fiorentina addosso, non ne può fare a meno di rivedere il mare e, quando iniziano le vacanze, si precipita a Trieste. «E’ sempre bello rientrare – dice al quotidiano Il Piccolo –, ritrovare gli amici e divertirsi un po’ assieme. A Firenze mi trovo benissimo: dai giovanissimi alla Primavera mi sembra di aver fatto una buona strada, sicuramente mi sono sempre comportato bene». Le squadre primavera sono il classico bivio: «Già, per me è arrivato il momento per la prova del fuoco: attendo la convocazione – dice Axel - per sapere l’eventuale destinazione. Penso che la società mi manderà a far esperienza magari in Lega Pro: non mi faccio illusioni verso la prima squadra perché nella Primavera ci sono giocatori davvero forti mentre, secondo me, io ho bisogno di crescere ancora un po’ e un campionato come la prossima terza serie unificata potrebbe essere quello giusto per imparare». (...)

«Ragazzi, quelli sono di un altro pianeta – sbotta Axel –, vanno al doppio di velocità. Cuadrado, per esempio, è un portento. Certo che sono esperienze impagabili: qualcosa con gli occhi riesci sempre a rubarla ma quando partono non li vedi proprio». (...)

calciomercato.com