giovanili

Guidi: “Sapevamo che con lo Spezia sarebbe stata una gara difficile”

“Il mese di sosta ha pesato sui miei giocatori non tanto sul fisico ma sulla testa”

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha commentato la vittoria della sua squadra per 2-1 contro lo Spezia:

"Era importante partire bene visto che non giocavamo da un mese. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Lo Spezia ha giocatori capaci di far male con la loro velocità e fisicità.In alcune circostanze siamo stati disattenti. Abbiamo rischiato di sciupare una gara dove eravamo partiti bene. Dobbiamo ricominciare dove avevamo finito. Un mese di sosta? Ha pesato sulla testa, non tanto sulle gambe dei miei giocatori. A livello fisico, i ragazzi stanno bene e vanno a cento all'ora. I ragazzi devono essere pronti alle critiche. L'incontro con Conte? Il Ct deve spiegare le problematiche del calcio italiano e come dobbiamo migliorare per uniformarsi agli altri paesi. Mlakar? Si è aggregato alla Primavera, ha buone prospettive, poi deciderà la società se farlo allenare con gli allievi, ma è con noi in pianta stabile. Il mercato non mi riguarda. Alleno i giocatori che ho a disposizione.

Torneo di Viareggio? Il Cesena lo abbiamo già affrontato ed è una buona squadra. Sul Nordsjaelland non ho tante informazioni, sono primi nel loro campionato con dieci vittorie e due pareggi. La Cremonese è sempre stata una buona squadra, affronta il campionato Beretti, ma ha giocatori in pianta stabile con la Primavera. Sarà un girone tosto ma vogliamo essere protagonisti e metterci in mostra. Capezzi? Stravedo per lui, vederlo con quella autorità è motivo di soddisfazione, penso farà una bella carriera".

STEFANO FANTONI