L'allenatore della Primavera, Federico Guidi, ha commentato così l'eliminazione ai rigori in Coppa Italia contro l'Inter: "Purtroppo i rigori sono una lotteria e noi non siamo mai fortunati. Siamo usciti ai rigori già tre volte, ma nonostante tutto siamo contenti perché volevo una reazione dopo la gara di sabato e c'è stata contro una squadra piena di talenti. L'ho detto già precendentemente, poteva essere una finale scudetto, e giocarsela alla pari dimostra che la Fiorentina c'è. Il secondo tempo di sabato è acqua passata e stiamo intraprendendo la strada giusta. Gli errori commessi contro la Pro Vercelli non sono tollerabili, perché negli allenamenti chiediamo sempre la massima concentrazione che serve a crescere e proiettare i ragazzi nel calcio che conta".
giovanili
Guidi: “Contenti della prestazione, stiamo crescendo bene”
Il mister della Primavera sull’eliminazione dalla C.I.: “Inter fortissima”. E su Fiorentina-Juve…
Sulla partita di oggi: "Oggi è stata una partita di altissimo profilo, non sembrava una partita tra squadre Primavera e li abbiamo messi in seria difficoltà. Se togliamo i due calci d'angolo alla fine le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Cosa ha detto Macia? Era contento, c'è solo dispiacere per l'eliminazione dopo una partita importante, però siamo tutti consapevoli che la strada che abbiamo intrapreso all'inizio dell'anno è quella giusta. Speriamo che la rivincita possa esserci in finale. L'attacco dell'Inter ha numeri impressionanti: Puskas, Bonazzoli e Camara hanno già tutti esperienze con la prima squadra, si parla di giocatori già formati ed i nostri difensori si sono fatti trovare pronti. Ad agosto senza otto dei loro titolari abbiamo perso 3-1 in amichevole, e questo dimostra quanto la squadra è cresciuta in tre mesi, con che personalità affronta gli avversari e scende in campo. Bagadur? Le sue potenzialità sono di altissimo profilo, l'errore di sabato è un concorso di colpe, ma fa tutto parte della crescita. Noi diciamo ai ragazzi di non aver paura, e che alcuni errori possono starci. Oggi ha cancellato Puskas e dimostrato quanto vale".
Infine una battuta sulla sfida di venerdì: "Fiorentina-Juventus? Non siamo noi a dover dare dei consigli, anzi l'anno scorso ci hanno dato un grosso insegnamento su come ribaltare una partita dallo 0-2 e segnarne quattro in 10 minuti. L'approccio che abbiamo ce lo da anche la prima squadra, così come la forza per reagire".
PIER FRANCESCO MONTALBANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA