giovanili

Guidi: “Bene la vittoria, ma potevamo fare meglio”

“La sosta arriva al momento giusto. Minelli? Una grande emozione vederlo in prima squadra”

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato così al termine della vittoria contro il Bologna per 2-0:

"Oggi non è stata una buona prestazione. La sosta arriva al momento giusto perché i ragazzi sono stanchi e hanno speso molto a livello nervoso. Oggi abbiamo fatto molti errori di precisione che di solito non commettiamo. Il primo tempo l'abbiamo giocato, avevamo di fronte una squadra fisica. Nella ripresa potevamo gestire il match meglio visto eravamo con un uomo in più, ma siamo stati troppo imprecisi.

In questi primi mesi di campionato abbiamo sbagliato solo il primo tempo con la Pro Vercelli, abbiamo lasciato per strada solo sette punti, il merito va ai ragazzi per come hanno interpretato le partite. Minelli? E' stata una grande emozione vederlo esordire in prima squadra. Vederlo giovedì con quella voglia mi ha fatto molto piacere. Giovedì è toccato a lui debuttare, ma poteva toccare a Mancini o a Bangu. E' una vittoria per il nostro settore giovanile.

Ci godiamo le feste, poi ricominciamo a testa bassa. Il 17 gennaio ci aspetta subito lo scontro diretto con Lo Spezia. Poi c'è il Torneo di Viareggio a cui teniamo molto. La Juve ha deciso di non partecipare al Torneo? Mi dispiace. E' sempre bello giocare contro squadre di alto profilo. Il Viareggio è un piccolo campionato del mondo. I ragazzi per crescere hanno bisogno di queste sfide".

STEFANO FANTONI