FIORENTINA EMPOLI 3-1
giovanili
Gli Allievi vincono il Memorial Vitulano, eliminata la Juve
FIORENTINA EMPOLI 3-1 Doppietta vincente di Akammadu e “single” di Caso. Livorno- Bella vittoria per gli Allievi Nazionali di ACF Fiorentina nel 6°Memorial “Miguel Vitulano” conclusosi oggi a Livorno. I …
Doppietta vincente di Akammadu e "single" di Caso.
Livorno- Bella vittoria per gli Allievi Nazionali di ACF Fiorentina nel 6°Memorial “Miguel Vitulano” conclusosi oggi a Livorno. I viola nella finalissima dell'Ardenza hanno superato in un bellissimo incontro come ci ha detto la Presidente del Torneo Carina Vitulano, l'Empoli in un appassionante derby toscano 3-1.
Il torneo giunto alla 6° edizione si è svolto dal 22 al 24 agosto in memoria del grande calciatore del Livorno scomparso nel 2009 all’età di 58 anni. Vitulano cresciuto in Argentina, ma legatissimo alla sua amata Livorno, con la maglia amaranto Miguel Vitulano disputò 115 partite segnando 31 gol. Anche quest’anno al Memorial in suo onore, erano presenti le migliori rappresentative, a livello regionale e nazionale, della categoria Allievi Nazionali: Carrarese Calcio, Parma F.C., A.S. Livorno Calcio, Empoli F.C., A.C.F. Fiorentina, Juventus F.C., Genoa C.F.C. e Tuttocuoio.
La Fiorentina nella fase eliminatoria inserita nel Girone A ha battuto il Tuttocuoio per 4-1, il Genoa per 3-0 pareggiando 0-0 con la Juventus qualificandosi per la finalissima.
Nel Girone B l'Empoli ha perso 1-0 col Livorno, ha battuto la Carrarese 4-0, ed il Parma per 1-0 agguantando la finale .
Il torneo si è svolto con la formula a 8 squadre suddivise in 2 giorni di 4 formazioni ciascuno. Le gare sono state giocate giocate in due tempi da 30 minuti; La fase eliminatoria si è svolta al Centro Sportivo di Stagno.
Le finali invece sono state di 40 minuti.
La finale si è svolta allo stadio Armando Picchi.
Di seguito il programma delle gare: Venerdì 22 agosto Ore 16.30 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Empoli – Livorno 0-1 Tuttocuoio – Fiorentina 1-4 Juventus – Genoa 4-0 )Parma – Carrarese 3-1 Parma – Livorno 3-2 Carrarese – Empoli 0-4 Fiorentina – Genoa 3-0 Tuttocuoio – Juventus 0-2 Empoli – Parma 1-0 – Livorno Carrarese 0-2; Fiorentina – Juventus 0-0 ; Genoa – Tuttocuoio 1-0.
Domenica 24 agosto Stadio “Armando Picchi” Ore 9.30 Finale 3° – 4° posto Parma Juventus 3-2 (seconda del girone A contro la seconda del girone B) Ore 11.00 Finale 1° – 2° posto (prima del girone A contro la prima del girone B). Fiorentina Empoli 3-1 ( 1-1 tempi regolamentari) 3-1 dopo tempi supplementari .
Doppietta di Akammadu premiato anche come capacannoniere del Torneo con 5 gol e rete di Caso con una grande vittoria ottenuta dovendo giocare una partita per larghi tratti in inferiorità numerica.
Gloria anche per Sarri, il giovane calciatore gigliato è stato infatti premiato con il titolo di miglior portiere del Memorial.
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport.it/com/info
© RIPRODUZIONE RISERVATA