Per un sogno chiamato scudetto, oggi gli occhi dei tifosi viola sono tutti puntati verso Rimini dove la Fiorentina Primavera affronterà questa sera il Chievo Verona in occasione delle semifinali di Final Eight. La vittoria sofferta contro il Palermo ai calci di rigore (9-8) pone i ragazzi di Leonardo Semplici davanti all'ostacolo Chievo, vittorioso per 1 a 0 ai quarti contro la Juventus.
giovanili
E’ la Primavera
La Fiorentina affronta il Chievo per un sogno chiamato scudetto
Nessun squalificato viene annoverato tra le due squadre, ma la Fiorentina deve fare a meno per infortunio sia del portiere Luca Lezzerini che del terzino Lorenzo Venuti. Semplici giocherà probabilmente con il 4-3-3, proposto contro il Palermo. Con Bertolacci in porta e la difesa composta da Zanon, Madrigali, Berardi ed Empereur, la Fiorentina si affida a Petriccione, Bangu e Capezzi a centrocampo. Confermato l'attacco composto da Gondo, Fazzi e Gulin.
Allo stadio Neri di Rimini spettacolo assicurato, con fischio d'inizio alle 20:30 ed i distinti riservati ai tifosi della Fiorentina a 12 euro. Come sempre, Violanews.com proporrà la diretta testuale a cura di Matteo Angiolini, Radio Blu sarà in diretta dalle 20:15 con due inviati a Rimini, Duccio Zoccolini e Stefano Rossi.
Ieri sera il Torino ha battuto 4 a 3 la favoritissima Lazio aggiudicandosi un posto nella finalissima dell'11 giugno. La Fiorentina ha la possibilità di riportare a Firenze un trofeo che manca dal 1983, ma prima c'è da passare l'ostacolo Chievo.
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA