giovanili

Diakhatè contro Vanheusden: anche questo è Fiorentina-Inter

Oggi alle 18 la finale scudetto Primavera tra Fiorentina e Inter

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport si parla della finale scudetto Primavera tra Fiorentina e Inter, in programma alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I viola non vincono uno scudetto dal 1983, mentre i nerazzurri tornano a giocarsi il titolo 5 anni dopo l'ultimo successo a Gubbio, col 3-2 alla Lazio.

Guidi si affida alla fisicità e all'esperienza di Diakhtè, il 18enne senegalese che in questa stagione ha anche evidenziato un buon feeling con il gol, realizzando 9 reti in 21 gare di campionato. Però anche quest'anno non è riuscito a coronare il sogno del debutto in Serie A. Sarà lui a guidare la Fiorentina, in cerca di un leader vista la squalifica di Baroni. In difesa dovrebbe giocare Chrzanowski. In attacco confermato il tridente Perez-Mlakar-Sottil.

Vecchi, invece, è alle prese col dubbio Emmers. Il folletto belga non è al meglio. In mezzo si rivedrà Awua, al quale toccherà arginare le geometrie di Diakhatè. Ma è la coppia di centrali difensivi ad essere finita sui taccuini di tanti club. Gravillon e Vanheusden hanno chiuso la stagione allenandosi con la prima squadra. Soprattutto il secondo sta impressionando.

tutte le notizie di