La cinquina della Fiorentina Primavera contro la Pro Vercelli riporta entusiasmo in un ambiente che già si era ripreso dopo il successo sul Genoa e ora vede consolidarsi il secondo posto nella classifica del Girone A. Una goleada, oltretutto in trasferta, è quanto ci voleva in vista dei prossimi, decisivi, impegni. A cominciare da sabato prossimo quando al “Poggioloni” delle Caldine arriverà il Cagliari, terzultimo in graduatoria, nella terza giornata del girone di ritorno.
giovanili
Campionato e Viareggio, mese decisivo per la Primavera
La cinquina della Fiorentina Primavera contro la Pro Vercelli riporta entusiasmo in un ambiente che già si era ripreso dopo il successo sul Genoa e ora vede consolidarsi il secondo …
Nel successivo turno la formazione di Semplici giocherà a Torino contro la capolista Juventus e poi il Campionato osserverà la sosta dovuta alla Coppa Carnevale, in programma dall’11 al 25 febbraio. A proposito del Torneo di Viareggio nel Girone 8 della Fiorentina è cambiato un avversario. Al posto del Nordsjaelland, che ha dovuto rinunciare per motivi di organico essendo passati cinque giovani in prima squadra, è subentrata un’altra squadra danese, il B 93 Copenaghen. Confermate le altre due compagini del Girone che se la vedranno con i viola, ovvero il Padova e il Club Nacional (Paraguay).
Un mese decisivo, dunque, per una squadra in cui spiccano per le capacità realizzative Bernardeschi e Gondo (dieci e nove reti a testa) e dove Zohore ha finalmente ritrovato la via del gol, segnando quasi allo scadere dopo avere in precedenza fallito un calcio di rigore colpendo la traversa. Una Fiorentina vincente anche senza il suo giocatore migliore, Capezzi, nelle ultime due gare convocato in prima squadra. (...)
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA