Federico Bernardeschi, giovane virgulto viola in prestito al Crotone, ha parlato ai microfoni di Radio Blu: "E' la mia prima stagione tra i grandi, non mi aspettavo che potesse andare così bene subito. Se sogno di tornare a Firenze? Certo, è il mio sogno. Le mie caratteristiche? Ho un tiro potente e lo provo spesso, anche su punizione. Continuo ad allenarmi per migliorare le mie capacità. La differenza col campionato Primavera è che tra i professionisti si fa più attenzione alla tattica e non c'è molta pressione sui giovani. Le partite vengono studiate molto. L'umiltà? Serve sempre per tenere i piedi per terra e crescere. Sono molto legato a Mister Semplici e ai miei compagni del settore giovanile viola. Sono un bel gruppo, possono vincere la Primavera. La Fiorentina? Ha un bel gioco, è una squadra ricca di campioni.
giovanili
Bernardeschi: “Sogno di giocare in Viola”
“Serve umiltà per crescere. Rossi è un fenomeno. Non ho voluto partecipare al reality show con i miei compagni. Con Montella ho un buon rapporto” (COMMENTA)
Le mie convocazioni con la prima squadra? Ho avuto subito un buon rapporto con Mister Montella, è stato emozionante allenarsi con loro. Rossi? E' un fenomeno, non un semplice calciatore. Gli faccio i miei complimenti per il gol che ha realizzato contro la Sampdoria. Il ruolo che prediligo? In Primavera ho giocato in quasi tutti i ruoli dell'attacco quindi mi so adattare. L'importante per me è giocare e crescere. Il reality show con MTV? Ho deciso io di non prendere parte a questa iniziativa che all'inizio sembrava interessante ma alla fine credo che possa deviare dall'obiettivo di diventare calciatore. Sono stato solo ripreso ma non ho voluto telecamere nella mia vita privata."
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA