Di seguito un secondo estratto delle parole di Emiliano Bigica, ospite di Fuori Gioco in onda su Italia 7: "La società è orgogliosa che tutti chiedano i ragazzi della nostra Primavera. Questo campionato è totalmente diverso dalle Primavera passate, ogni partita è davvero una partita vera per intensità, li prepara sul serio. Gori, Sottil, Ranieri, Diakhaté, Cerofolini, Hristov hanno dimostrato di essere dei giocatori top per il campionato Primavera; poi non sta a me dire chi è pronto per la prima squadra perché c'è talmente tanta sinergia tra Primavera e prima squadra che saranno loro, in base a ciò che vorranno fare l'anno prossimo, a decidere quali saranno i più pronti.
giovanili
Ancora Bigica: “Giovani in prima squadra? Vi spiego come funziona. E i top…”
Ancora Bigica su Italia 7: "Il nostro preparatore atletico è costantemente in contatto con quello della prima squadra. Riguardo la tattica io sono un patito, cerco di dargli più nozioni possibili"
A livello di preparazione fisica non c'è alcun tipo di problema, i carichi sono più o meno gli stessi tra Primavera e prima squadra. Il nostro preparatore atletico è costantemente in contatto con quello della prima squadra. Riguardo la tattica io sono un patito, cerco di dargli più nozioni possibili. Poi Pioli, Corvino e Vergine decideranno quale percorso far fare ai ragazzi".
http://www.violanews.com/news-viola/bigica-ho-sentito-discorsi-strani-su-fiorentina-napoli-mi-viene-da-ridere/
© RIPRODUZIONE RISERVATA