In attesa di definire le strategie societarie incluso l’organigramma tecnico per la prossima stagione, è ancora tempo di calcio giocato per gli Allievi Nazionali della Fiorentina, unica formazione delle tre giovanili viola impegnate nelle categorie nazionali ad avere raggiunto la fase finale. Eliminata la Primavera di Semplici dal Varese ai rigori nell’ultimo play off che la separava dalle final eight, stessa sorte è toccata infatti ai Giovanissimi Nazionali di Maestrini. Vinto il proprio girone, i viola hanno eliminato nei sedicesimi di finale il Frosinone ma sono stati estromessi agli ottavi dalla Reggina nei tempi supplementari. Restano in corsa, quindi, i soli Allievi Nazionali di Guidi qualificatisi alle fasi finali con un turno di anticipo nel girone A insieme all’Empoli.
giovanili
Allievi Nazionali, via alla corsa scudetto: subito il Milan
In attesa di definire le strategie societarie incluso l’organigramma tecnico per la prossima stagione, è ancora tempo di calcio giocato per gli Allievi Nazionali della Fiorentina, unica formazione delle tre …
Al via il 12 giugno la fase ad otto con la Fiorentina inserita nel Girone B insieme a Milan, Empoli e Catania. In programma l’incontro con i rossoneri alle ore 18 allo Stadio Comunale di Torrita di Siena, il giorno dopo, alla stessa ora, allo Stadio Mangiavacchi di San Quirico D’Orcia il derby.
L’ultima gara il 15 giugno, sempre alle 18, allo Stadio Gagliardi di Monteroni D’Arbia contro i siciliani. Nell’altro girone si sfideranno invece Inter, Lazio, Roma e Sampdoria.
Le squadre si affronteranno in gare di sola andata con classifica finale. Le prime due di ogni girone passeranno il turno e accederanno alle semifinali di domenica. Martedì 19 la finale. Per Guidi, l’anno scorso vincitore dello scudetto con i Giovanissimi Nazionali, si tratta di «un girone difficile ma non poteva essere altrimenti, sono le otto squadre più forti in Italia». «Speriamo di far bene, siamo carichi – ha detto il portiere Lezzerini – puntiamo al titolo».
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA