giovanili

All. Spezia Primavera: “Risultato oggettivamente bugiardo”

Nel post partita della sconfitta contro la Fiorentina Primavera che sancisce l’eliminazione dello Spezia dalla Viareggio Cup, il tecnico dei liguri Fabio Gallo ha commentato così la gara (fonte Gazzetta …

Redazione VN

Nel post partita della sconfitta contro la Fiorentina Primavera che sancisce l'eliminazione dello Spezia dalla Viareggio Cup, il tecnico dei liguri Fabio Gallo ha commentato così la gara (fonte Gazzetta della Spezia): "Il dispiacere che posso provare è naturale, il risultato è obiettivamente bugiardo e non rispecchia quello che si è visto in campo. Ma il peccato maggiore è non aver dato la possibilità alle due squadre di poter esprimere a pieno i propri valori. Ne va del valore stesso di una manifestazione internazionale rinomata, che non può essere giocata in queste condizioni. Detto questo, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi per il loro atteggiamento. Non abbiamo potuto giocarcela alla pari; l'ultima defezione in ordine di tempo ha riguardato Cauz, ma Maggiore, il più giovane del gruppo, ha dimostrato grande spessore giocando una buona partita.

Il gol del vantaggio della Fiorentina è stata un'invenzione di Minelli, ma non ci siamo scomposti, cercando di ribattere colpo su colpo ad una squadra, di cui tutti conosciamo il valore. Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra, contro tutto e contro tutti. Peccato per qualche situazione che non ci ha sorriso e che avrebbe davvero potuto fare la differenza, perchè, in partite come quella di oggi, i particolari sono determinanti, un rimbalzo, un fallo o una lettura differente di alcune azioni o situazioni di gioco, e il risultato cambia".