Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

A tu per tu

All. portieri Primavera: “Ruolo evoluto in meglio. Ecco il mio metodo”

Alberto Aquilani

Le parole di Testi, preparatore dei portieri della Fiorentina Primavera: "Si cerca di dare un'educazione non rigida ma formativa"

Redazione VN

Matteo Testi, preparatore dei portieri della Primavera viola, ha preso la parola dal ritiro di Fiumalbo. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni ufficiali ACF: "In questo ritiro abbiamo iniziato a fare forza preventiva e tante sedute sulla prevenzione, poi proseguiremo con lavoro tecnico tattico con la squadra e di reparto per finire poi con la specificità del portiere che è alla base del ruolo".

L'allenatore continua: "Molti dicono che il ruolo è cambiato, per me si è evoluto in meglio: il portiere para e fa il suo lavoro ma in più da una mano alla squadra anche nelle ripartenze e nelle azioni offensive. Il rapporto è confidenziale, si creano rapporti in campo importanti in campo e fuori anche se si cerca di dare un'educazione non rigida ma formativa della persona prima e poi del portiere".

 GERMOGLI PH 5 APRILE 2019 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI FINALE COPPA ITALIA PRIMAVERA FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO FERRARINI