giovanili

44° Città di Vignola: stasera Fiorentina-Bologna

Il 44° Torneo “Città di Vignola” ha eletto la prima finalista Il Sassuolo  è il primo finalista:Genoa battuto 2-0 Decide la doppietta di “super” Lari Stasera la seconda semifinale Fiorentina-Bologna …

Redazione VN

Il 44° Torneo "Città di Vignola" ha eletto la prima finalista

Il Sassuolo  è il primo finalista:Genoa battuto 2-0 Decide la doppietta di "super" Lari

Stasera la seconda semifinale Fiorentina-Bologna ( ore 20.40)

GENOA vs SASSUOLO  0 : 2

Reti :15’Lari (rig), 32’st Lari

GENOA : Albertoni, Parrotta, Blaze, Sokoli (26’st Moresco), Bennati, Sotocaravala, Gallotti, Kambo, Velolli, Bahri (23’st Fili), Gagna (11’st Abrazhada).A disp. :Tufano, Ferrari, Guiducci, Comani.

Allenatore : sig. Chiappino Luca

SASSUOLO : Pagani, Vignocchi, Serra (11’st Vacondio), Alhassam, Valmori, Caselli, Ferrara, Ilouga (14’st Gatti), Lari, Minozzi, Arrascue (23’st Ciaccioni).A disp.: Perilli, Guozzi, Gomez, Lodesani

Allenatore : sig. Mandelli  Paolo

Vignola- E' il Sassuolo di Mister Mandelli, la prima finalista della 44° edizione del " Città di Vignola". I nero-verdi battono il Genoa 2-0 con un gol per tempo grazie ad una  doppietta di "super bum-bum" Lari. La prima semifinale del Città di Vignola vedeva  fronteggiarsi , in una serata fredda e piovosa , il Sassuolo di Mr. Mandelli e il Genoa di Chiappini. Entrambe le formazioni erano  arrivate  alla semifinale con l’intenzione di dimostrare il loro gioco,quasi a far capire cosa faranno nel campionato appena cominciato. Un Sassuolo più determinato si portava subito in vantaggio su calcio di rigore nella prima frazione di gioco,controllando  bene l’incontro e trovando  il raddoppio nella ripresa consolidando il dominio dell’incontro e guadagnandosi a pieno titolo l’accesso alla finale del Torneo. Nei primi minuti era  il Genoa a mostrare le unghie, con Blaze che impensieriva in più di un occasione il portiere del Sassuolo; poi al 7’acuto dei Neroverdi con Lari che calciava una punizione in mezzo all’area,Il Genoa ci metteva una pezza come poteva   e liberava l’area.

Al13’bella azione del Sassuolo in contropiede ,lancio per Ferrara ma complice la pioggia sbagliava l’aggancio.

Al15’Sassuolo in vantaggio : Arrascue agganciava un bel pallone ed entrava in area ma veniva atterrato da un difensore Genoano. Rigore sacrosanto che Lari trasformva senza problemi. 1-0

Il Sassuolo prendeva coraggio e al20’ jmpegnava severamente Albertoni prima con Lari poi con Arrascue sugli sviluppi del corner della azione precedente.

Al 24’il Genoa conquistava un corner ,batte Velotti ma la conclusione attraversava l’area dei Neroverdi. Il Sassuolo metteva in campo belle giocate con Lari e Arrascue,la difesa genoana soffriva gli affondi degli attaccanti e solo un grande Albertoni ci metteva  una pezza.

Al 30’arrivavano due chiare occasioni per il Genoa per centrare il pareggio: con Parrotta che impegnava  Pagani in due parate : sulla seconda l’istinto del portiere sassolese salvava la porta. Nella ripresa il Genoa cercava  il pareggio con più decisione ma era  il Sassuolo che prendeva  dopo 10 minuti il mano il pallino del gioco con Arrascue al 9’st e con Minozzi che sulla fascia lanciava Lari al 10’st : fuorigioco millimetrico e azione interrotta.

Al 13’st il portiere del Sassuolo bloccava sul nascere le intenzioni degli attaccanti del Genoa,che al 15’st si riproponevano  un contropiede innescato da Velolli, cross al centro ma Caselli di testa liberava  l’area. Occasione al 18’st sempre del Sassuolo,che ormai controllava  la partita, con un bello schema su punizione : Arrascue metteva in mezzo per Alhassam che però colpiva  male la palla e la …passava  a Valmori ma la sua conclusione era  bloccata dalla difesa Genoana.

Al 32’st il Sassuolo raddoppiava  ancora con Lari che raccoglieva una bella palla ai limiti dell’area,saltava netto,  un difensore e insaccava  con freddezza la palla del 2-0  consegnando  ai Neroverdi il ticket per la finale. Complimenti a Mr Mandelli per il raggiungimento di questo importante obbiettivo.

E stasera toccherà alle alte 2 semi-finaliste. Di fronte in un " Derby dell'Appennino" anche a livello Primavera Fiorentina e Bologna. I viola si sono qualificati battendo ai rigori 4-3 l'Udinese , il Bologna ha superato agli Ottavi il Varese 2-1 ed ai Quarti l'Atalanta 2-0.

Viola in cerca di riscatto dopo la brutta prova nella 2° giornata di campionato  con la sconfitta per 2-0 rimediata in Liguria contro il Genoa.

Viola determinati a centrare la finalissima, in una manifestazione in cui la società gigliata ha già vinto ben 9 edizioni della manifestazione . ( 1977; 1981; 1996 ( ex equo col Cesena);1998, 2000; 2006; 2007; 2008; 2010) e con i ragazzi di Mister Semplici vogliosi di "cucirsi idealmente" la stella dei 10 successi sulle maglie.

Il via stasera alle 20.40 con diretta testuale sul nostro sito

www.violanews.com

Stefano Ballerini

Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport