gazzanet

Montella, l’amico Capuano: “E’ molto legato a Firenze. Se dovesse essere fischiato…”

Queste le parole di Ezio Capuano, collega ma soprattutto grande amico di Vincenzo Montella, che domenica affronterà la sua ex squadra

Alessio Crociani

Ha parlato ai microfoni di Radio Blu Eziolino Capuano, attuale allenatore dell'Arezzo in Lega Pro e grande amico di Montella: “Vincenzo Montella l’ho visto crescere, lo ricordo quando aveva 13 anni. È un ragazzo pulito, di grande moralità, in un mondo marcio come quello del calcio.

 Le sue parole sulla Fiorentina? Non ha offeso nessuno, ha speso parole di lode nei confronti di Firenze, della Fiorentina e della famiglia Della Valle, e ha semplicemente detto che non sono stati rispettati certi accordi: non ha detto nulla di grave o di offensivo.

Il suo ritorno a Firenze? Lui a Firenze ha fatto benissimo, ha raggiunto risultati importanti, ma nel calcio non esiste riconoscenza, quindi ci si può aspettare anche che domenica Vincenzo possa prendere qualche fischio ingeneroso da qualche tifoso viola.  É chiaro che il suo è un ritorno da avversario e che i fiorentini tiferanno per la Fiorentina, ma se, come ho letto su qualche quotidiano, Vincenzo dovesse essere fischiato, sarebbe molto ingiusto.

Che emozioni proverà al Franchi? Vincenzo viene dalla sofferenza, conosce le dinamiche della vita e sa benissimo che Firenze è stata una tappa fondamentale per la sua carriera. Lui è molto legato alla città e sono sicuro che  l’ingresso al “Franchi” gli riporterà alla mente tante emozioni.

Mancanza di risultati a Genova per Montella? Per me Vincenzo non è un tipo di allenatore che può entrare in corso d’opera. Vincenzo ha bisogno di inculcare una filosofia di gioco alle proprie squadre e sappiamo bene che a metà campionato l’allenatore spesso si deve adattare alla squadra.

Fiorentina? All’inizio stava facendo qualcosa di faraonico, ma non la ritenevo all’altezza di Napoli e Juventus, quindi credo che tutto sommato la Fiorentina stia facendo un bel campionato per quelle che sono le sue potenzialità."

tutte le notizie di