Viola in prestito: solo Mati in nazionale, poco spazio o riposo per gli altri

Viola in prestito: solo Mati in nazionale, poco spazio o riposo per gli altri

Il cileno vine chiamato per le partite della sua Nazionale, per gli altri c’è la pausa o, di media, poco spazio in campo

di Ruggero Rogasi, @RuggeroRogasi

Serie A

MATI FERNANDEZ: la Serie A si ferma per le partite delle nazionali, e il giocatore rossonero è stato convocato dal Cile, senza però giocare la partita di venerdì contro il Paraguay, persa per 2-1.

 

Serie B

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR: nel pareggio per 1-1 contro il Carpi, solo il terzino italiano ha trovato spazio con il Benevento, giocando tutta la partita, mentre il croato ha assistito al match dalla panchina.

JACOPO PETRICCIONE: il centrocampista in prestito alla Ternana gioca tutta la partita contro il Cittadella, perdendo 2-0 e venendo ammonito a metà del secondo tempo.

GILBERTO E JAIME BAEZ: il brasiliano in prestito al Latina e l’uruguagio allo Spezia si incrociano in questo mini-derby finito 0-0. Il primo parte titolare e gioca 80′, facendosi ammonire nel secondo tempo, il secondo parte invece dalla panchina rilevando al 60′, Piu.

 

Lega Pro, Girone A

LUCA ZANON: la Pistoiese perde per 2-1 in casa contro il Pro Piacenza e l terzino viola non entra nemmeno in campo, assistendo alla sconfitta dei suoi compagni dalla panchina.

MARCO BERARDI: nel pareggio del Tuttocuoio contro la Viterbese, il centrocampista classe 1996 gioca tutti i 90′, senza però trovare il guizzo decisivo nello 0-0 finale.

 

Lega Pro, Girone B

AMIDU SALIFU: il centrocampista ghanese classe 1992 in prestito al Mantova entra in campo al 67′ nello 0-0 contro il Venezia di Pippo Inzaghi.

SIMONE MINELLI: solo 3′ per il talento viola, entrato al posto di Mastroianni nell’1-1 dell’Albinoleffe sul campo del Padova.

 

Lega Pro, Girone C

LUZAYADIO BANGU: il centrocampista viola gioca titolare nella vittoria della Reggina contro il Messina, uscendo al 77′ per far spazio a Knudsen. 2-0 il risultato finale.

SAVERIO MADRIGALI E ARTEM MAKAROV: nessuno dei due giocatori viola ha partecipato alla partita tra Cosenza e Taranto (0-1 finale), in cui la squadra del portiere croato esce vincitrice e, a sorpresa, al secondo posto.

NICOLÒ GIGLI: il 20enne non è stato nemmeno convocato nella partita tra Matera e Paganese, finita 2-1 a favore dei lucani.

 

Estero

GIUSEPPE ROSSI: il campionato spagnolo è fermo per la sosta delle nazionali, Pepito non è stato convocato.

ANDRÉS SCHETINO: il centrocampista uruguaiano, in prestito al Siviglia Atlético, ha giocato titolare nella partita contro il Murcia, 1-1 valido per il secondo campionato spagnolo, uscendo al 62′.

ANTE REBIC: il massimo campionato tedesco è fermo per le nazionali, il giocatore i prestito all’Eintracht Francoforte non è stato convocato.

STEVE BELECK: l’attaccante camerunense è in prestito all’Umraniyespor, campionato minore della Turchia, fermo anch’esso per le nazionali.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. frigo - 3 anni fa

    Mati non è un prestito, è un regalo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granduca - 3 anni fa

    E’ così importante sapere cosa fanno i prestiti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy