GALLERY VN – Manutenzione Franchi: sopralluogo delle istituzioni allo stadio

La visita della Commissione Sport Comune di Firenze e del Quartiere 2 oggi al Franchi

Sopralluogo della Commissione Sport Comune di Firenze e del Quartiere 2 oggi al Franchi per valutare le condizioni del Franchi. Durante il tour all’interno dell’impianto, le istituzioni locali hanno valutato lo stato d’avanzamento dei lavori di manutenzione sul cemento armato della struttura. Qua sopra le immagini di alcune delle zone critiche.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Batigolle - 3 mesi fa

    Belle le immagini, la seconda con espulsione del copriferro e barra completamente libera, le barre corrose, le foto con le pilastrate rattoppate in più parti. Chissà che reportage può venir fuori facendo un tuor turistico completo e approfondito dello stadio. Questi nelle foto, tra l’altro, sembrano elementi strutturali non particolarmente esposti agli agenti atmosferici. Nelle zone più esposte alla pioggia o dove c’è percolazione di acqua il degrado dei materiali credo che sia ben peggiore. Fortuna vuole che ci sia un presidente disposto ad investire in un impianto per Firenze e i fiorentini, cosa si aspetta a sfruttare questa situazione per mandare in pensione o ripensare totalmente una struttura vecchia e degradata come il Franchi, che ha già fatto, abbondantemente, il suo tempo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 3 mesi fa

      Ci sono gli interessi dei commercianti di campo di marte, l’affitto di oltre 1 milione annuo al comune, gli interessi commerciali delle attività nelle altre zone di firenze e anche di campi (i gigli). Semplicemente non glielo vogliono far fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Chianti - 3 mesi fa

    Dovrebbero metterli sul conto del soprintendente delle belle arti! Vedi come cambia idea!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. i'campigiano - 3 mesi fa

    Ma cosa volete ristrutturare? Ma fate festa .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy