Fio Women’s, Mencucci: “Calcio femminile bello come quello maschile. Serve passare al semi professionismo”

Fio Women’s, Mencucci: “Calcio femminile bello come quello maschile. Serve passare al semi professionismo”

Le parole di Sandro Mencucci

di Redazione VN

Intervenuto a Sky Sport, il presidente della Fiorentina Women’s, Sandro Mencucci, ha parlato a poche ore dall’esordio della squadra viola in campionato contro l’Atalanta Mozzanica (fischio d’inizio alle 15):

Abbiamo iniziato nel 2015 ad avere una squadra di Serie A femminile. E’ un passo avanti avere oggi un campionato di 12 squadre di cui otto professionistiche. Merito delle ragazze che tornano a disputare un campionato del mondo dopo 20 anni. La visibilità è importante, è lodevole l’iniziativa di Sky perché il calcio femminile è bello quanto quello maschile. Basta che le persone vengano allo stadio come hanno fatto a Firenze. Il calcio femminile non deve essere la copia in bianco e in nero di quello maschile. E’ importante dare alle ragazze gli stessi strumenti che hanno i ragazzi. Lo status delle ragazze deve essere cambiato, ma non credo si sia ancora a questo livello perché faremmo qualcosa contro le società piccole, ma un domani dovremo fare anche quello, casomai passare al semi professionismo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Fiorentina Women’s, oggi l’esordio in campionato: turn over minimo per Cincotta

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Viola di Gallipoli - 1 anno fa

    Si però, Mencucci, non si aumenta la visibilità se poi sky programma solo una partita a settimana privando tantissimi tifosi della possibilità che meritoriamente davano alcune società, Fiorentina in primis, di seguire le partite in streaming.

    La visibilità la daranno alle solite strisciate, guarda caso domenica daranno la juve e non certo perchè sia il match più importante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy