Caso Carney, Neville: “Social fuori controllo, ma ne abbiamo bisogno”. Instagram: “Tolleranza zero”

Caso Carney, Neville: “Social fuori controllo, ma ne abbiamo bisogno”. Instagram: “Tolleranza zero”

“Oggi le giocatrici ricevono gli stessi messaggi che già ricevono da tempo i loro colleghi maschi, ma per noi i social sono più importanti”

di Redazione VN

Dopo le parole di Maurizio Sarri (LEGGI), anche il tecnico della nazionale inglese femminile Phil Neville ha voluto commentare le vergognose minacce di morte e di stupro su Instagram nei confronti di Karen Carney, autrice della rete su rigore che ha deciso l’andata degli ottavi di finale in Champions League tra Chelsea Women e Fiorentina Women’s (ma accusata di aver sbagliato troppe occasioni per il raddoppio nella ripresa). Queste le sue parole ai microfoni di 5 Live Sport:

“Ho parlato con la FA (federazione inglese) e con Instagram a proposito dei controlli sulla piattaforma ad opera della polizia. Purtroppo questo il fenomeno delle offese sui social è impossibile da controllare, alcuni di questi messaggi vengono inviati dagli angoli più remoti del mondo. Oggi le giocatrici ricevono gli stessi messaggi che già ricevono da tempo i loro colleghi maschi, ma per noi i social sono più importanti perché ci permettono di promuovere il movimento femminile”.

A proposito del caso Carney, anche Instagram ha rilasciato una dichiarazione: “Non tolleriamo comportamenti minacciosi o abusivi, per questo abbiamo rimosso l’account che ha inviato i messaggi a Carney”.

Violanews consiglia

Fiorentina Women’s, Cincotta: “Sassuolo da scudetto, non pensiamo al Chelsea”

Insulti e augurio di morte dopo la sfida alla Fiorentina Women’s: attacco social alla calciatrice del Chelsea

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy