Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

VIDEO VN – Mencucci: “Women’s? Puntiamo al triplete. Diritti tv? Con le big per cambiare la governance della Lega”

Le parole del presidente della Fiorentina Women's al Torrino di Santa Rosa

Redazione VN

Il presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci ha parlato ad un evento con le calciatrici viola al Torrino di Santa Rosa. Ecco cosa ha detto l'ex ad viola: "Siamo ancora primi con sei punti di vantaggio, ma dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine senza cali di tensione. Ormai ci danno tutti per vincenti, ma nel calcio non ci sono mai risultati scontati. A Brescia ci siamo ripresi la vetta con sei punti di vantaggio, e abbiamo dimostrato che anche psicologicamente questa squadra è forte. Coppa Italia? Puntiamo al "Triplete", sia alla Coppa Italia che successivamente alla Supercoppa. Anche lì vogliamo esserci. Giocare l'ultima al Franchi mi stuzzica, questa squadra ha preso il cuore dei fiorentini e si sa che la Fiorentina deve giocare al Franchi".

Sulla Champions del prossimo anno e i possibili rinforzi: "E' già un po che ci pensiamo, una volta ottenuta la certezza della Champions. La squadra è già forte così ma potrebbe necessitare di piccoli ritocchi per affrontare le competizioni internazionali. Attualmente il nostro ranking è pari a zero e potremmo trovare subito un avversario molto forte come il Lione, bello da affrontare ma che ci incute timore". Sui complimenti di Tavecchio: "Nel suo programma c'era il rilancio del calcio femminile e la Fiorentina lo ha dato in modo deciso, altre grandi squadre come le milanesi e le torinesi dalle prossime stagioni seguiranno il nostro esempio.

Mencucci ha parlato inoltre della battaglia in Lega per i diritti tv: "C'è una parte di squadre che vuole cambiare la governance del calcio, altre che vogliono cambiare la ripartizione dei diritti tv. La Fiorentina si è sempre battuta per cambiare la governance per far sì che un domani possa essere più forte. Ma se guardiamo alla pura ripartizione dei diritti tv, essendo la Fiorentina la sesta forza del campionato in questo ambito, potremmo essere più d'accordo con le medio piccole, ma abbiamo trovato l'accordo con le grandi squadre per provare a cambiare la governance della Lega, anche se non sono fiducioso che ciò possa avvenire a breve".

tutte le notizie di