Anche l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, ha commentato la vittoria della Fiorentina Women's in Champions League contro il Fortuna Hjorring. Queste le sue parole a Italpress: "Firenze ha fatto da battistrada nel calcio femminile e di questo secondo me ogni fiorentino deve essere orgoglioso. Non nascondo una certa soddisfazione nell'essere tornato a casa mercoledì scorso ed aver visto che al tg sportivo si parlava della Fiorentina Women's, che è la dimostrazione più evidente di come stia crescendo giustamente e meritatamente in visibilità il movimento calcistico femminile.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
fiorentina femminile
Vannucci: “La Fiorentina Women’s meritava di più. Orgogliosi della Champions”
"Sulla carta le danesi erano favorite, ma la partita è stata affrontata con la giusta personalità, anche grazie al sostegno del pubblico del Franchi"
La partita si presta ad una doppia lettura: una grande soddisfazione per quanto riguarda il risultato ed ancora di più forse per la prestazione fatta dalle ragazze viola, perché la Fiorentina è una debuttante assoluta in Champions League ed ha affrontato una squadra che è molto in alto nel ranking Uefa. Sulla carta le danesi erano favorite, ma la partita è stata affrontata con la giusta personalità, anche grazie al sostegno del pubblico del Franchi. L'altro aspetto è quello del risultato, che è sicuramente positivo ma a mio modo di vedere un po' bugiardo, perché le ragazze guidate dal duo Fattori-Cincotta avrebbero meritato un margine più largo in vista del ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA