Ospite negli studi di Firenze di Radio Bruno, la giocatrice della Fiorentina Women's Alice Parisi ha parlato così: "Il nostro è un grande gruppo. Nonostante le aspettative stiamo facendo anche più del dovuto, con dei numeri impressionati. La partita col Brescia dimostra che nella nostra rosa c'è qualcosa di vero e di grande. Vincere i due scontri diretti di manda in cima alla classifica, la vittoria di sabato ci fa stare sereni ora che c'è la pausa di un mese. Ma per adesso non abbiamo fatto ancora niente. Contro il Brescia nei primi 20 minuti della ripresa loro hanno espresso un gioco più offensivo di noi, ma abbiamo preso le misure e alla fine abbiamo trovato i tre punti.
fiorentina femminile
Fio Women’s, Parisi: “Il gruppo è il nostro segreto, la città inizia ad amarci. E sogniamo il Franchi”
Le parole della centrocampista della Fiorentina Women's Alice Parisi, protagonista della stagione straordinaria della squadra
Abbiamo preparato la partita alla perfezione, c'era tantissima gente allo stadio. Batterle con un pubblico così numeroso è stato ancora più emozionante. E' stato un weekend molto rilassante. Negli spogliatoi c'era il delirio per la gioia, la più scatenata forse era la Bonetti. Ora si torna a lavorare a pieno regime. In campionato siamo ferme fino al 22 aprile. Il Bozzi è un po' casa nostra adesso, ma il Franchi sarebbe un'altra cosa sicuramente per la partita decisiva. Speriamo di riuscire di attrarre più gente possibile. Della prima squadra maschile guardo con ammirazione Borja Valero.
Ho scelto Firenze perché è un progetto nuovo, appena nato. Ho vinto lo scudetto a Bardolino, ma c'era già un progetto vincente. Qui sarebbe una vittoria mia, ne sarei molto orgogliosa. La Nazionale? Siamo in tante della Fiorentina, ma adesso testa alla Coppa Italia e al Campionato, poi penseremo all'Europeo con le azzurre. Il punto di partenza di tutto è stato il gruppo. Nessuna di noi è una prima di donna, è raro riuscire a essere così unite. Poi col tempo sono arrivate anche le vittorie. L'esempio della Fiorentina femminile ha fatto bene al movimento, spero che lo facciano anche altre squadre di professionisti maschili. La Champions League? Salteremo il preliminare e andremo direttamente alla seconda fase. Le più forti da affrontare? Lione, PSG, Bayern Monaco, Barcellona. Tutte le grandi del professionismo maschile. Intorno alla nostra squadra c'è amore, lo avvertiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA